Trekking sul massiccio del Rutor, nell’alta valle di La Thuile, dominata nei secoli dai capricci d’un ghiacciaio che con la tracimazione del suo lago periferico sconvolgeva la Valdigne. A due passi da una delle più importanti vie di comunicazione alpine, in montagne dal fascino primordiale.
Post Correlati
Cent’anni dopo il Duca degli Abruzzi siamo saliti sul Ruwenzori. Pioggia e neve, fango e fatica, brume impenetrabili che dischiudono…
Alle falde del Napf, verde montagna che conserva tradizioni, storie, atmosfere di un territorio ignorato dalle rotte turistiche. E’ la…
Tra la Giara di Gesturi e la dorsale dei monti Arci e Grighine, la Rift Valley sarda regala paesaggi “africani”…
Ritenuta sacra fin dall’inizio dei tempi, luogo di culti e ritualità antiche, rifugio di eremiti, terra di pastori e di…
Terra di mito per gli indiani, oggi come ieri il selvaggio West americano attrae i sognatori lungo un cammino segnato…
Bay of Islands è celebre per il suo strabiliante paesaggio. Un mosaico di isole lussureggianti, spiagge di sabbia bianca e coste…
Val Gardena e Val di Funes, Parco dello Sciliar e delle Odle: scenari da cartolina che hanno stregato Sigmund Freud,…
Appena al di sotto del Vallo di Adriano si stende un’Inghilterra che ha fatto da sfondo ad opere letterarie e…
Boschi secolari, architetture tradizionali, montagne grandiose e prodotti gustosi. Esploriamo Primiero, un angolo di Trentino Orientale dove la mobilità, la…
Isola sperduta tra i monti della Vallée, Chamois è uno scenografico balcone erboso ricco di storia e permeato di antiche…
Piccolo grande viaggio lungo gli antichi binari che collegano la terra di Siena con la Maremma. Il sogno di un…
Novecento anni fa Goffredo di Buglione prendeva Gerusalemme dopo aver abbandonato per sempre il suo feudo, l’incantevole ducato di Bouillon:…
Inverno finnico nel cuore della Carelia, la regione più orientale d’Europa. Tra betulle e pini carichi di neve, isole, laghi…
Barcelonette, impreziosita dai suoi figli emigrati in Messico, è il centro di una singolare vallata ancora splendidamente selvaggia in quota,…
Safari nel Selous, la più grande e sconosciuta area protetta africana, sulle rive del mutevole Rufiji, immersi in una natura…

