Su questi monti la dolcezza dei prati si fonde con la severità delle crode, il sacro al profano, la storia alle credenze popolari. Non si è ancora sopito l’eco delle scorribande delle streghe dello Sciliar, nè si sono dimenticati i luoghi da loro frequentati.
Post Correlati
Una costellazione nel blu infinito del Pacifico settentrionale, sorta dagli abissi per grazie di Pele dea dei vulcani. Un mondo…
Tra Calabria e Campania, lungo la costa di Maratea, i cui tetti di cotto paiono sospesi tra cielo e mare:…
Alla riscoperta di una terra francese, famosa in Italia per le sue gole e le acque vorticose dei suoi torrenti,…
A Vent, borgo di 150 anime nascosto in una valletta secondaria, non si capita per caso. Ma è una base…
È una Lignano Sabbiadoro splendida e particolare quella che accoglie i visitatori al di fuori della classica stagione estiva nota…
Siviglia è la città spagnola più celebrata dalle opere liriche, scenario dei capolavori di Rossini, Mozart e Bizet. Ma anche…
Tra le dune del Grande Erg Orientale, alla scoperta dell’anima selvaggia del deserto e della spiritualità della vita nomade.
Nel cuore del territorio ibleo, patrimonio mondiale Unesco per le meraviglie architettoniche barocche, Modica è famosa anche per la tipica…
La Camargue, alle foci del Rodano, è famosa per il suo ambiente incontaminato. Pochi però la conoscono per le “corse”…
Nel Bellunese, sparpagliate nel bacino del medio Piave, duecento ville costruite fra il ‘600 e il ‘700 custodiscono secoli di…
Di rifugio in rifugio attorno al Ruitor, uno dei maggiori ghiacciai delle Alpi Occidentali, con un circuito di antichi sentieri…
Dal lago di Caldonazzo all’Altopiano di Vezzena, dal Parco delle Terme di Levico alla selvaggia Catena del Lagorai, l’Alta Valsugana…
Monte, laghi, bosco, mare: protetta da decenni ma ancora non apprezzata come merita, la caleidoscopica natura del Circeo è un…
Magica città dove le ore sono scandite da una vedetta e le fermate del metrò da musiche evocative, Losanna coniuga…
Turisti e vacanzieri sono lontani; l’inverno è il momento giusto per conoscere la vera identità di Ischia, eppure non è…

