Sui sentieri di Kootenay e Yoho, due dei più bei parchi delle Montagne Rocciose canadesi, tra i solchi di antichi ghiacciai, cascate e laghetti di acque gelide e cristalline, foreste di conifere e animali che da sempre popolano queste vallate selvagge.
Post Correlati
Un viaggio lungo lo Zambesi, il quarto fiume più lungo d’Africa, dalle cascate Vittoria che stupirono David Livingstone a parchi…
Nel Parco del Gran Paradiso tra luoghi selvaggi e comunità rurali in cui è radicata una forte identità culturale. Partendo…
Il nome antico di Andros, nelle Cicladi, è un omaggio all’acqua, che la rende l’isola più verde dell’Egeo. Eppure, molti…
In mountain bike attraverso le zone più interessanti di Cipro, da sempre crocevia di genti e culture e oggi isola…
L’Aspromonte è un luogo simbolico. Tutelata da uno straordinario Parco Nazionale, la montagna con cui finisce lo stivale ha il…
Le coste e i reef sudanesi sono uno degli ambienti naturali più spettacolari del Mar Rosso. In barca sulle scie…
Da Napoli “con furore” un agguerrito gruppi di ciclisti ha sfidato la taiga lappone e i fiordi norvegesi per 1500…
Da Nassau, la vivace capitale, alla turistica Paradise Island alla misteriosa Andros per proseguire, sospinti dal vento, fino alle Exuma…
Da mille anni i pellegrini del Camino de Compostela concludono la loro fatica al Cabo Finisterre, estremo occidente di Galizia…
Tra le montagne dell’Engadina e dell’Alta Valtellina alla scoperta di Livigno, stazione sciistica internazionale, isola linguistica e paradiso dello shopping,…
La patria natale del Mahatma Gandhi vanta una varietà di paesaggi e culture straordinarie, dalle tribù nomadi del Kutch all’artigianato…
Matera, città antichissima, protegge sentimenti, istinti, abitudini. La leggerezza del vuoto, la consistenza di pietra, scale e corti, ma soprattutto…
A piedi dal Mediterraneo all’Atlantico, lungo uno dei trekking più belli e impegnativi d’Europa.
Sulle tracce della Via del Sale, lungo la quale i mulattieri di Limone, Vernante, Briga e Tenda portavano le merci…
Viaggio tra i cieli infiniti del leggendario Tibet, terra di aspra bellezza e profonda fede religiosa.

