Su colline coperte di vigneti e dominate da castelli, ci inoltriamo lungo le strade fra Ovada, Novi Ligure e Tortona. In un territorio ricco di sorprese architettoniche ed enogastronomiche dove un tempo pedalavano Fausto Coppie Costante Girardengo.
Post Correlati
Dalla Serenissima al cuore dell’Istria, passando per argini, strade di campagna e ferrovie dimenticate. Senza dimenticare la parentesi asburgica di…
La Val Marecchia custodisce boschi in cui son tornati i lupi e crinali tra i più selvaggi del nostro Paese….
La Tunisia sud-occidentale durante la stagione della raccolta dei datteri, tra canyon, villaggi abbandonati, mercati, oasi lussureggianti, antiche cittadine animate…
All’estremità nord occidentale del Piemonte, Bardonecchia, con le sue storiche frazioni, è una stazione sciistica che conserva un ricco patrimonio…
Foreste, sorgenti, borghi, strade di campagna e i vapori di una terra dal cuore caldo. Questa è la Toscana che…
Una cavalcata lungo la costa occidentale della Sardegna vegliati dal planare dei grandi rapaci nella loro ultima roccaforte italiana. Ci…
Le ampie distese fiorite di Powerscourt House. Le rovine piene di fascino mistico di Glendalough. La panoramica costa tra Bray…
Pedalliamo insieme sulla “Tauernradweg”, la favolosa pista ciclabile che collega il Parco Nazionale degli Alti Tauri a Salisburgo, lungo il…
La cosmopolita Poznan, brulicante di studenti e artisti, è la porta d’ingresso al Lubuskie, un paradiso rurale punteggiato dai nidi…
Una terra che vive della cultura del vino, ma che oltre agli itinerari enogastronomici ha tante altre cose da offrire:…
Antico crocevia di traffici commerciali, a due passi dalla Svizzera e da immacolati comprensori sciistici, Chiavenna custodisce importanti testimonianze storiche…
Un viaggio alla scoperta di una Francia inedita: dalla “nuova” Saint-Etienne ai tesori nascosti lungo il corso della Loira, il…
Un affascinante viaggio nel tempo, attraverso la Transilvania, la Bucovina e il Maramures. Alla scoperta dei luoghi del leggendario Vlad…
Percorso insolito lungo le tortuose, affascinanti strade della Vallesina più segreta, immersi in un paesaggio collinare di rara bellezza.
Lungo il Trebbia da Bobbio a Rivalta, alla riscoperta delle nordiche radici di una terra dove i Galli d’origine celtica…

