La montagna pù alta del Nordafrica, il Jbel Toubkal, nel cuore dell’Alto Atlante marocchino, è un affresco animato da demoni e geni, ruscelli in cui scorrono anime smarrite, oasi di noci e brulle obliquità; un’antenna che capta i profumi del deserto e strega il viaggiatore col respiro dei suoi cieli.
Post Correlati
Dalla taiga allla tundra nel cuore della Penisola di Kola, trekking sui dolci pendii nel nord della Russia lappone, attraversando…
Viaggio ad Aegina, tra borghi disseminati lungo la costa, porticcioli di pescatori, colonne e statue di pietra. E un’aura mitica…
Un viaggio a piedi verso i ghiacciai delle Ande alla scoperta del più grande pellegrinaggio d’America, in cui il cattolicesimo…
Viaggio nel Roero, in terre di cascine, vini e sapori, regno della genuina gastronomia piemontese. Un percorso che si snoda…
Una manciata di rilievi dolci e aspri al tempo stesso, adagiati nel verde della campagna come isole alla deriva, tra…
Dai soleggiati lidi del Lago Maggiore all’osservatorio geologico di Cimetta, dall’incantevole Ascona alle esotiche sorprese botaniche delle Isole di Brissago….
In Tirolo, nell’Alpbach Seenland, per visitare il “paese più bello dell’Austria”, per vedere come nascono i vasi nelle antiche vetrerie…
Duecento chilometri di sentieri tra i più bei luoghi delle Dolomiti. Il Trekking delle Leggende è l’idea di cinque appassionati…
Le coste e i reef sudanesi sono uno degli ambienti naturali più spettacolari del Mar Rosso. In barca sulle scie…
La Tunisia sud-occidentale durante la stagione della raccolta dei datteri, tra canyon, villaggi abbandonati, mercati, oasi lussureggianti, antiche cittadine animate…
All’estremità occidentale delle Orobie, affacciate su “quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno”, le Grigne incombono sulla…
Un giro sulle mura e una passeggiata notturna per scoprire che dietro le architetture austere ed eleganti Ferrara nasconde un…
Viaggio denso d’avventura, a cavallo tra la storia coloniale italiana e le vicende dei primi abitatori del Sahara. Una sorta…
Viaggio ad Anticosti, la perla del San Lorenzo, un’isola dove la natura è padrona, tra falesie, precipiti, canyon, grotte e…
Il cugino schietto dello Champagne, boschi di noci e formaggi pregiati. Sono l’anima gastronomica del Vercors, un angolo di Francia…

