Siviglia è la città spagnola più celebrata dalle opere liriche, scenario dei capolavori di Rossini, Mozart e Bizet. Ma anche il luogo dove visse a lungo Cristoforo Colombo e dove è viva la cultura gitana, di cui il flamenco è l’espressione più vivace.
Post Correlati
Con le sue case di pitra e legno, La Salle, oasi di silenzio della Valdigne ai piedi del Monte Bianco,…
Dal terzo canyon più grande del mondo alle riserve private adiacenti al Kruger National Park. Viaggio nella natura selvaggia e…
Conficcato come una freccia in mezzo alle montagne salisburghesi, il Parco Nazionale di Berchtesgaden è un vero gioiello naturale la…
Lontano dai pacchetti vacanza all-inclusive, la Repubblica Dominicana offre interessanti circuiti culturali. Dai musei di Santo Domingo alle rutas dedicate…
Non è d’oro ma di pietra: è l’abbazia romanica di San Benedetto nascosta tra i larici in mezzo alla sconosciuta…
Con Agata e Nicolina – due asini instancabili e pazienti – lungo la più selvaggia costa italiana. Cinque giorni a…
Alberi secolari, laghi e forre, eremi e castelli, terrazze coltivate dalle linee geometriche, storie di santi e di vivane s’intrecciano…
Al margine occidentale dei Lagorai, l’Altopiano di Pinè è un fazzoletto ammantato di boschi e punteggiato di laghi. I sentieri…
Nel cuore del Tirreno meno noto, l’isola che fu colonia penale agricola, quindi penitenziario di massima sicurezza, apre i battenti…
Da dieci anni, con le vicine Molara e Molarotto, la più singolare delle piccole isole della costa nord-orientale della Sardegna…
Disabitata fino a tre secoli fa, l’isola Réunion è un caleidoscopio di razze umane, fiori, piante e paesaggi a tinte…
Quiete e tranquillità sono il marchio di fabbrica della Valvestino, terra in cui il visitatore potrà cogliere atmosfere rare, in…
Circondata da decine di isolotti, la più remota fra le isole della Dalmazia ha mantenuto quasi intatto il suo mite…
Viaggio nella Toscana più facile da pedalare, tra Arezzo e Chiusi sul Sentiero della Bonifica che attraversa la Val di…
Siamo in Liguria, e abbiamo la vicinanza al mare e il passaggio dal clima della costa a quello delle Alpi…

