Nella Praga notturna in cerca di fumosi locali dove si trova il lasciapassare per pellegrinaggi inquieti. Tra statue, hippies senza patria, musica, ombre cinesi e poeti solitari. Nel più grande museo all’aria aperta del mondo.
Post Correlati
Da Praga a Dresda la distanza è a misura di bici. E pedalando lungo il corso della Moldava e dell’Elba…
Distesa su una manciata di isole nel punto in cui le acque del lago Malaren si fondono con quelle del…
Da Stiria a Lubiana, decine di manieri impreziosiscono le campagne slovene. Le loro ariose stanze ospitano musei e gallerie d’arte,…
Quando la luce del sole rischiara i cieli tersi del Nord, gli abitanti di Helsinki invadono strade e parchi, mercatini…
A zonzo in uno degli stati più piccoli del mondo, “regno” delle fiabe moderne, fra grattacieli, giardini, musei e palazzi…
Fra un giro di valzer e un bicchiere di vino novello la capitale austriaca prende la vita con filosofia, mostrando…
Lungo la Donauradweg, la classica ciclabile del Danubio, attraverso Austria, Slovacchia, Ungheria e le loro capitali. Luoghi di straordinario fascino…
In cerca di vecchie anime di marinai, tra fumosi pub pieni di biira e musica, il nostro inviato è entrato…
Protetta da altissime mura, arroccata su una rupe circondata dal mare, Dubrovnik mantiene inalterato il suo fascino antico. L’amore della…
Nei quartieri di Montparnasse e St. Germain des Prés sulle tracce degli scrittori e degli artisti che hanno fatto dell’amata…
Da Amsterdam a Bruxelles con due compagne di viaggio: una barca e una bicicletta. La prima come base d’appoggio e…
Viaggio nella storia e nelle tradizioni di una delle tre repubbliche baltiche. Da Vilnius, la capitale, seguendo il corso del…
Via maestra della Roma antica, il Tevere ci apre le porte della capitale, lungo un itinerario tra le eleganti piazze…
Una capitale che sa sorprendere per le numerose proposte culturali e per i grandi spazi all’aperto. Una città di facile…
Cinesi, indiani, africani, bengalesi, antillani. Giro del mondo in metropolitana nella Londra etnica tra musiche, balli sfrenati, negozietti, mercatini e…

