Alla riscoperta di una terra francese, famosa in Italia per le sue gole e le acque vorticose dei suoi torrenti, meta di rafter e canoisti. Ma quella che abbiamo percorso noi è l’Ardèche dei villages de caractère, borghi unici per la bellezza dell’architettura, le tradizioni e un’enogastronomia tutta da scoprire.
Post Correlati
Tra aurore boreali, bisonti e meravigliose cascate, la magia di una natura silenziosa piacevolmente amalgamata al fascino dell’epopea degli antichi…
Al confine tra la zona dei laghi e l’estremo nord, la regione finlandese di Kainuu, tra le città di Kajaani…
Dominata dai colli volterrani, la Val di Cecina è un territorio tutto da scoprire, un mondo affascinante di rari equilibri…
Oltre 100 km in kayak attraverso fiumi, laghi e foreste della Masuria, selvaggia regione della Polonia nord-orientale. L’itinerario più bello…
Quiete e tranquillità sono il marchio di fabbrica della Valvestino, terra in cui il visitatore potrà cogliere atmosfere rare, in…
Milano città verde? No, nessuna ironia. Cela alberi monumentali e sorprese vegetali inattese. Nel centro storico o negli ampi viali,…
Tra mercati popolari e richiami d’arte siamo entrati nel cuore di Palermo per ascoltare le voci dei suoi personaggi. Un…
Sede di una delle più rinomate scuole enologiche d’Italia, teatro dello scherzoso ma solenne Palio degli asini, famosa per i…
Le strade dove pedalava il Campionissimo hanno lo stesso carattere del loro eroe: sono silenziose, discrete e danno il meglio a…
Quattro chilometri e un trekking d’alta quota in Valle Stubai, a pochi chilometri dal Brennero, dove l’intuizione di un lungimirante…
Tutto inizia nel cuore di Modena tra osterie, botteghe e acetaie. Poi si riparte alla volta di Vignola per scoprire…
L’abbazia di Casamari e la Certosa di Trisulti, la Badia di Alatri e l’abbazia di San Domenico: piccolo viaggio nei…
La capitale tunisina è in fase di trasformazione: quartieri nuovissimi si affiancano a quelli antichi, creando un mix caotico e…
Vivace e accogliente, Tromso è definita per la sua animazione la Parigi del Nord. Ma bastano pochi chilometri per ritrovarsi…
Esploriamo a passo lento la terra magica dei fantasmi e dei megaliti, tra campagne eterne, boschi di alberi secolari e…

