Akragas, Agrigentum, Kirkent, Girgenti: sotto il sole di una primavera precocissima Agrigento sfoglia i petali dei suoi bianchi mandorli in fiore.
Post Correlati
In terra d’Israele sulle tracce di Gesù. Viaggio di meditazione nei segreti della Galilea, per ritrovare il bandolo della matassa…
Durante i festaggiamenti per il santo patrono, Trento rinnova il suo splendore. Attraversiamo la Tridentum romana e rinascimentale, ci inerpichiamo…
Come si racconta un territorio? Il Comune di Orvieto, la “città alta e strana”, prova a rispondere a questa domanda…
Proiettata verso le prossime Olimpiadi del 2020, la metropoli giapponese è un entusiasmante mix tra passato e futuro, tradizione e…
La più mitteleuropea delle città svizzere sprigiona il suo fascino antico in una miriade di contrasti che, tra cultura, musica…
Tutto fuorché logica, coerenza e lealtà, il Palio è una squisita e sottile passione. E’ il calore della vendetta senza…
Quello che fu il cuore della storia americana è oggi una metropoli all’avanguardia, elegante ed ecologica. Da scoprire rigorosamente a…
A Bali, oasi hindu nell’arcipelago indonesiano, per scoprire se resiste ancora il mito dell’isola degli dei. Stregati dal gamelan dell’Amore,…
Pedalare a Parma è come grattare Parmigiano su un piatto di maccheroni: la via più naturale per cogliere il senso…
Capitale israeliana dell’arte, della nightlife e della scena gay, Tel Aviv è una città giovane e cosmopolita. Un viaggio tra…
La città di Bamberga, il cui centro storico sui sette colli è sopravvissuto ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, oltre…
In tempi antichi luogo di sosta e delizie per i pellegrini e illustre sede pontificia, Viterbo conserva un centro di…
Oltre la facciata delle chiese e delle piazze eleganti, la “leonessa d’Italia” nasconde un cuore forgiato nel ferro di una…
Il 24 e 25 maggio migliaia di gitani si radunano a Saintes-Maries-de-la-Mer per festeggiare, con due sentite processioni, la venuta dal…
Rivitalizzata da progetti ecologici e da iniziative artistiche e culturali, San Francisco non ha perso la sua anima di città…

