Santi vichinghi tagliatori di teste e troll burloni, buoi muschiati e miniere di rame, solitudini da “Grande Nord” e città affollate. Nel Trondelag dei contrasti, dove storia e leggenda, natura e antica imprenditoria danno vita a suggestioni profonde e indimenticabili.
Post Correlati
In viaggio nell’ampia e assolata campagna del basso Alentejo, tra stoppie infinite e infinite querce da sughero, là dove le…
Poco più a sud del Circolo Polare Artico, le località di Ruka e Kuusamo rappresentano una destinazione perfetta per le…
Viaggio gustoso nelle fertili campagne della bassa veronese, dove il riso nasce nell’acqua e muore nel vino Bardolino ed è…
Visita sotto la neve alle montagne di Re Laurino, fra i boschi della Val di Fassa, dove i ladini hanno custodito…
Fonte di ispirazione di grandissimi poeti come Saffo, Alceo e il premio Nobel Odysseas Elytis, Lesbo è una terra ricca…
Un sentiero geologico e un itinerario culturale per scoprire il più piccolo cantone svizzero, l’ultimo a unirsi alla Confederazione nel…
Percorriamo l’itinerario che da secoli è un fulcro spirituale dell’Europa. Dai Pirenei all’Atlantico, a ogni passo più colpiti dalla suggestione…
Da San José alla Península de Osa, il nostro viaggio mostra il lato più selvaggio della Costa Rica. Tra foreste primordiali, spiagge…
Tra picchi vulcanici, livide falesie a picco sul cobalto del mare, foreste tropicali profumate d’infinite essenze, sulle tracce di un…
La costa del Noord Holland da Harleem all’isola di Texel ben rappresenta l’intera tavolozza dei paesaggi umani e naturali olandesi…
Adagiata tra il bacino del Garda e la Valcamonica, la Valle del Chiese svela castelli, fortezze, borghi medievali, boschi silenti….
Le incredibili ricchezze minerarie e geologiche di uno stato-continente che non è solo costituito da foreste. Cittadine coloniali settecentesche, delizie…
Tocco e toga e le note malinconiche del fado. A spasso per Coimbra, scenografica e vivace città universitaria che conserva…
Lungo itinerario nella terra dei colori, tra villaggi “vecchio West”, vestigia indiane, splendide montagne e verdi foreste.
Viaggio nella terra delle fortezze, dove i sovrani Moghul regnarono centinaia di anni guerreggiando per difendere favolose ricchezze.

