Immenso polmone naturale al confine tra Polonia e Bielorussia, il Parco Nazionale di Bialowieza noto nel mondo per l’ottima gestione del territorio e per alcune importanti operazioni di conservazione di specie animali, come il grande bisonte europeo e i Tarpan, ultimi discendenti del cavallo selvatico.
Post Correlati
La “Balloon Fiesta” che si svolge per nove giorni, in ottobre, ad Albuquerque, è il più importante raduno di mongolfiere…
All’estremità settentrionale del Lago di Como c’è una terra colma di storia, d’arte e natura: dalle bellezze paesaggistiche ai capolavori…
A Bad Kleinkirchheim sui Monti Nock, per scarpinare lungo l’Alpe Adria Trail, per fotografare l’alba sul Monte Falkert o per…
Storia e paesaggi dell’Anatolia in un affascinante itinerario tra l’antica Armenia e l’est del paese, territorio di congiunzione tra Europa…
A piedi e in battello scopriamo due parchi che conservano svariati universi di natura e di storia, collegati da un…
Oltre 100 km in kayak attraverso fiumi, laghi e foreste della Masuria, selvaggia regione della Polonia nord-orientale. L’itinerario più bello…
Paradiso per gli appassionati di arrampicata, i canyon di Paklenica custodiscono una ricca fauna e le antiche tradizioni dei nomadi…
Tra il Monte Ventoso, i Monti della Lure e il Luberon la lavanda viene coltivata come duemila anni fa per…
Estreme, e non solo perché sono le ultime due isole a est dell’arcipelago eoliano. Alicudi e Filicudi, aspri coni vulcanici…
Torgnon è sospesa tra pareti rocciose e alpeggi che raccontano storie di uomini e donne d’alta quota. Montagne da osservare,…
Viaggio nel mondo senza tempo del Maramures, con le sue chiese alte come giraffe; al Passo di Prislop, che ad…
La cosmopolita Poznan, brulicante di studenti e artisti, è la porta d’ingresso al Lubuskie, un paradiso rurale punteggiato dai nidi…
Dal dopoguerra Rotterdam è un laboratorio a cielo aperto per mettere in pratica le visioni degli architetti più più arditi….
Giovane, spigolosa, dagli aspri pendii, ostinata come i pini cembri che crescono nel bosco dell’Alevé, la Val Varaita è ricca…
Chiese simili a castelli e orizzonti sterminati, moderne turbine eoliche e mulini d’altri tempi. E gente tranquilla che vive al…

