Divagare ciclistico colto, sportivo e gastronomico in puro stil ecologico, con la formula bici+treno, tra il verde del Veronese, l’azzurro del Lago di Garda e il rosso ammonitico delle piazze di Verona.
Post Correlati
Alle porte di Torino, con 80.000 metri quadrati di Reggia e 60 ettari di splendidi giardini, la Venaria Reale offre…
Incantevoli cittadine medioevali, castelli ricchi di storia, stagni solitari: viaggio tra le sconfinate foreste della Sumava, lungo la “via del…
In bicicletta lungo il medio corso dell’Adda, da Imbersago fino a Crespi; una ricognizione storico-ambientale di quelle opere che hanno…
Viaggio nella dimensione pura di un territorio integro dove ci si sposta in punta di piedi o sulle silenziose ruote…
La penisola di Akamas, selvaggia e luminosa, e il massiccio del Troodos, oscuro scrigno di capolavori bizantini: nei luoghi più…
Al confine tra la zona dei laghi e l’estremo nord, la regione finlandese di Kainuu, tra le città di Kajaani…
C’è una terra dove il tempo corre più lentamente, dove un sorriso non ha prezzo, dove ogni cosa è collocata…
Da Tempio Pausania a Palau col Trenino Verde, convoglio a misura d’uomo che ripercorre le vecchie tratte a scartamento ridotto…
A Viareggio passano gli anni, ma rimane viva l’anima ironica e spensierata. Che si esprime nel più folle e spettacolare…
Dalle acquewcalde del Tamina alla valle del Reno e poi attraverso le montagne dell’Appenzeller fino al lago di Costanza e…
Con un battello d’epoca lungo la storica via d’acqua che collega Stoccolma e Goteborg. Attraverso laghi immensi, castelli e lugohi…
Alla ricerca della Loira più autentica fatta di pietre nobili e campagne dorate. Inguaribili sognatori e aspiranti re si troveranno…
Rifugio di verde e di silenzio a pochi chilometri da Firenze e Arezzo, il Pratomagno e il Casentino ospitano da…
Incastonato in una superba cornice di montagne, il Lago d’Iseo imprime nella memoria sensazioni legate all’acqua, alla pietra e al…
Situate 250 chilometri più a nord del Circolo Polare Artico, queste isole offrono boschi sconfinati, montagne d’antichissimo granito, fiordi, tradizioni…

