Roccaforte medievale sulle colline metallifere, Massa Marittima domina la Maremma toscana. La magica atmosfera di una delle piazze più belle d’Italia si allunga anche sui colli circostanti attraversati da stradine solitarie e silenziose, ideali per chi ama pedalare a testa alta.
Post Correlati
A Vent, borgo di 150 anime nascosto in una valletta secondaria, non si capita per caso. Ma è una base…
Nel cuore della Norvegia meridionale tra vecchie fattorie, chiese vichinghe, troll, artisti e artigiani, percorrendo in lungo e in largo…
Sul’estrema punta occidentale della Sicilia, Marsala assume i colori più belli a ottobre. E’ il periodo del lavoro nelle saline…
Area di sosta per i migratori che percorrono la rotta tra Scandinavia e Rusia, il Parco di Matsalu attira migliaia…
Trekking nei Monti della Laga, in bilico fra tre regioni, sulle tracce degli antichi briganti in un mondo incontaminato di…
Un’isola cristiana nel cuore del Caucaso. Viaggio in Armenia sulle orme di antiche carovane, tra monasteri millenari e i segni…
Nell’entroterra d’Imperia per conoscere le testimonianze rurali legate all’antica civiltà dell’olio.
Un fiume splendido in un paesaggio unico: i meandri del Lot nel cuore dei causses del Quercy, gli altopiani carsici…
Una storia millenaria e una laguna, microcosmo di terre e d’acque, rifugio di uccelli, labirinto di canneti, banchi sabbiosi, isolotti,…
La splendida “piazza grande” di Fermo si apre come un respiro nell’intrico di strade, case e palazzi di aspetto rinascimentale;…
Nel Delta del Po, la terra più giovane d’Italia, la geografia cambia a vista d’occhio. Cavalcando argini e canali si…
Mare cristallino, natura incontaminata e atmosfera d’altri tempi. Marettimo è un piccolo paradiso tra mare e montagna, un lussureggiante giardino in mezzo…
Sospesi tra cielo e mare, respirando essenze silvestri e aromi di amaretti, attraverso strade e paesi perfettamente integrati nel territorio,…
Un percorso tra i borghi della Valtiberina e Valnerina, in occasione delle rappresentazioni, delle mostre, dei presepi e mercatini che…
Fanno ormai parte della leggenda le camminate solitarie di Papa Giovanni Paolo II fra boschi e pascoli nei dintorni di…

