Scopriamo l’isola dal diario di Elsa, piccola cicloturista che ha la fortuna di viaggiare in bici senza pedalare. Lontani dalla pazza folla su strade spettacolari, negli angoli più intimi, in compagnia di simpatici amici.
Post Correlati
Una pista ciclabile costegga il più antico tra i Navigli milanesi seguendo una mappa nobile e contadina al tempo stesso,…
Terra di sogno per chi ama spostarsi lentamente e vuol dimenticarsi per qualche giorno l’automobile. In treno o in battello,…
Viaggio urbano nel cuore di Ferrara, città d’arte e storia a due passi dal Po indissolubilmente legata alla cultura di…
Tra le genti Intha, Shan, Palaung, Mon, Pa-O lungo un itinerario che insegue leggende vecchie di 1500 anni, tra le…
Dalle pietre nobili di Martina Franca e le “casedde” di Locorotondo alla magia di trulli e masserie. Viaggio nella bianca…
In bici sulle tracce di Fausto Coppi per scoprire l’Oltrepò tortonese, le sue colline fatte di marne e vigneti. E…
Tutto inizia nel cuore di Modena tra osterie, botteghe e acetaie. Poi si riparte alla volta di Vignola per scoprire…
Viaggio gustoso nelle fertili campagne della bassa veronese, dove il riso nasce nell’acqua e muore nel vino Bardolino ed è…
Lungo la sponda più dolce e “mediterranea” del Garda – quella veronese – tra castelli in riva al lago, eleganti…
Tra un pastis al porto di Cassis e una visita a La Ciotat sulle tracce dei fratelli Lumiere, scopriamo il…
I borghi medievali della Valle Argentina, avvolti da una lussureggiante vegetazione, custodiscono una storia leggendaria costellata di streghe, diavoli e…
L’altopiano basaltico di Abbasanta, a nord di Oristano, conserva nelle pietre dei nuraghi i segni di una presenza umana viva…
Tra Cognac e La Rochelle, luoghi storici di Francia, si snodano ciclopercorsi in mezzo a borghi, castelli, abbazie e aree…
Di castello in castello da Avio a Riva del Garda, un viaggio nel lontano Medioevo tra feudatari, mecenati, nobildonne e…
Fra trulli e oliveti, masserie fortificate e frantoi ipogei scopriamo la rocciosa costa adriatica e quella sabbiosa ionica che incorniciano…

