El Hierro, la più piccola e la più remota delle Canarie, rappresentava un tempo il limite estremo del mondo conosciuto, dove si era deciso di iniziare il calcolo dei meridiani. Oggi offre ai turisti una natura selvaggia e vulcanica, villaggi di case bianche, estese pinete e un albero da cui gli scomparsi indigeni Bimbaches raccoglievano l’acqua.
Post Correlati
I luoghi di Giovanni Pascoli e la casa di Marino Moretti, l’oro bianco di Cervia e le vele storiche di…
La costa di Tropea s’innalza maestosa come un tempio e lo sguardo fugge verso le candide rupi di Capo Vaticano,…
Quattro passi nella “Francia Antiqua”, seguendo il volo della Santa Casa, lungo la via Lauretana. Da Camerino a Macerata, per…
Viaggio nel remoto Tibet d’Etiopia, lungo la strada più alta dell’Africa e nel più prezioso habitat afro-alpino del continente. Dove…
Alle porte dell’Africa Nera, lungo il fiume Casamance, tra i paradisi esotici di Cap Skiring e la terra dei diola,…
Grasse è un luogo da visitare…con il naso. E’ il centro dove è nata l’arte di unire le essenze e…
Personaggi che sembrano usciti dalla penna di un grande scrittore del passato, giornate scandite dai ritmi della natura e, naturalmente,…
Il nome antico di Andros, nelle Cicladi, è un omaggio all’acqua, che la rende l’isola più verde dell’Egeo. Eppure, molti…
Silenziosa e operosa, Pistoia è uscita dall’abituale riserbo per farsi Capitale italiana della Cultura per il 2017. Occasione ideale per…
Percorriamo le colline del lago Trasimeno, scoprendo, fra Chiusi e Perugia, un’oasi di pace che ha conosciuto nell’antichità molte battaglie.
Sulle strade di Cuba per scoprire il cambio, il processo di cambiamento sociale e politico in atto. Un coast to…
Primavera gaudiosa ai piedi dell’Etna, tra Taormina, la Valle dell’Alcantara e Castiglione di Sicilia, dove i tepori del primo sole…
Scopriamo la conca di Primiero, le Pale di San Martino, la catena dei Lagorai, immergendoci in un ambiente dolomitico di…
In bilico tra passato e futuro, tra Oriente e Occidente, Hong Kong esprime tutto il suo fascino durante il Capodanno…
E’ una delle regioni più inospitali del globo, ma è abitata da 4.000 anni. Qui nascono gli icebergs, qui d’inverno…

