Montagne coperte di faggi, dolci campi di girasoli, grotte, palazzi barocchi, bagni termali e tanti tanti vigneti. Viaggio nell’Ungheria nord-orientale, tra assaggi del miglior Tokaj e visite a paesini meravigliosi dove il folclore è ancora di casa.
Post Correlati
In una terra aspra e verticale, tra cielo e mare, Positano asseconda la severità della natura e crea un luogo…
A piedi fra boschi e pascoli, su sentieri di recente recuperati, per riscoprire la civiltà del castagno. Che oggi torna…
Scopriamo la conca di Primiero, le Pale di San Martino, la catena dei Lagorai, immergendoci in un ambiente dolomitico di…
Da Tempio Pausania a Palau col Trenino Verde, convoglio a misura d’uomo che ripercorre le vecchie tratte a scartamento ridotto…
Viaggio nel sud del Ghana, ricco di foreste e riserve naturali ma soprattutto d’oro, alla scoperta di Kumasi, una città…
Passate sotto diverse dominazioni e oggi considerate i “Caraibi degli Americani”, le Isole Vergini hanno saputo mantenere e ricreare un…
Da porti pescherecci brulicanti di sardine a circhi glaciali dalle nevi perenni. La Cantabria, una delle regioni meno visitate di…
Viaggio nell’alta valle del Tevere, intorno a Città di Castello, lungo vie imprevedibili tra Rinascimento e Pop art. Un paesaggio…
Foche e cioccolato, caramelle e kart a vela. Cap Gris-Nez e Cap Blanc-Nez, fra chilometri di spiagge, dune e falesie, battute…
La ferrovia che un tempo fu il simbolo della Belle Epoque valenciana è stata trasformata in un percorso ciclabile, che…
Con i comprensori sciistici del Monte Moro e del Belvedere, il borgo walser di Macugnaga offre un’ampia gamma di attività…
Territori, Identità e Futuro è il tema di Golosaria 2024, l’evento che celebra l’eccellenza enogastronomica italiana e che è pronto…
Oltre mille chilometri di magica wilderness, sotto i cieli indimenticabili della Patagonia cilena. Un percorso senza tempo tra vulcani innevati,…
Il comune città di Lubiana è stato insignito di diversi premi europei Access City Award e si è impegnato a rimuovere…
Lungo un tratto friulano della ciclabile che unisce l’Austria all’Adriatico, sul tracciato di una vecchia linea ferroviaria. Paesaggi impressionanti, torrenti…

