Ritagliato tra il Mediterraneo e i Pirenei, tavolozza di forme e di colori senza uguali, il Rousillon fu amato da artisti come Matisse e Picasso, che vennero ispirati dalla sua luce e dalle sue suggestive atmosfere.
Post Correlati
A caccia di Moby Dick all’estrema propaggine del continente africano. Coste selvagge, spettacolari formazioni rocciose istoriate di antiche pitture rupestri…
Punto di incontro tra la cultura veneta, d’oltralpe e orientale, Sappada svela una storia e una lingua antiche e oggi…
In autunno Imola vive una seconda primavera. E’ il Baccanale, un grandioso festival enogastronomico e culturale, che delizia i sensi dei…
Sul’estrema punta occidentale della Sicilia, Marsala assume i colori più belli a ottobre. E’ il periodo del lavoro nelle saline…
Tra la ruvida arenaria e il candore del marmo apuano, viaggio nell’intrigante Lunigiana dei misteri, delle leggende, della magia.
Decine di cime maestose perennemente incappucciate di bianco, valli verdissime solcate da torrenti impetuosi e spettacolari cascate. All’ombra del Grossglockner…
Lungo il Sentiero dei Franchi da sant’Antonio di Ranverso all’abbazia di Novalesa, per scoprire – pellegrini del Duemila – un…
In bilico tra passato e futuro, Fes conserva una delle medine più vaste del mondo: uno stupefacente labirinto, un dedalo…
Deserto tra i deserti, montagna tra le montagne, Real de Catorce è un fantasma immobile, un luogo desolato e definitivo…
La metamorfosi della seconda metropoli di Francia: da porto della malavita e dei traffici loschi, a meta di tendenza dei…
La Camargue, alle foci del Rodano, è famosa per il suo ambiente incontaminato. Pochi però la conoscono per le “corse”…
Tra le genti Intha, Shan, Palaung, Mon, Pa-O lungo un itinerario che insegue leggende vecchie di 1500 anni, tra le…
Ritenuta sacra fin dall’inizio dei tempi, luogo di culti e ritualità antiche, rifugio di eremiti, terra di pastori e di…
Definita un tempo la Via del Nord, la regione del Troms è esattamente a metà strada fra le Alpi e…
Quando si spegne il rumore dei turisti sotto le mura di Giglio Castello ritorna percettibile la voce della brezza e…

