Una città gentile come il suo vino, il famoso Marzemino magnificato da Mozart. Viaggio nella “piccola Atene del Trentino”, che nonostante i drammi della Grande Guerra ha saputo trasformare in un’occasione di ricchezza culturale la sua posizione di confine tra cultura austriaca e italiana.
Post Correlati
Seguendo il corso del bel Danubio blu nella terra dei grandi compositori: un itinerario che si snoda tra antichi centri…
Un itinerario “fuori dal tempo” nel Burgenland meridionale, tra borghi idilliaci e vigneti baciati dal sole: la sua ricca cultura…
Un percorso tra i borghi della Valtiberina e Valnerina, in occasione delle rappresentazioni, delle mostre, dei presepi e mercatini che…
Una visita al borgo di pastori famoso nel Medioevo per gli esseri leggendari che abitavano le pendici del monte Vettore.
Nella valle dove i vigneti confinano coi castagni il rito dell’andar per masi ad assaggiare il vino appena spillato si…
Scopriamo insieme uno straordinario Parco Nazionale che protegge e valorizza un angolo d’Appennino ammantato di foreste in cui risuona potente…
Dalla Lunigiana alla Val d’Orcia sulle tracce di antichi pellegrini e storici spedali lungo la via Francigena: un tracciato che…
In viaggio sulla rotta della leggendaria Parigi-Roubaix, dove si respira la genesi del ciclismo. Sul palco di pietra va in…
Il periplo dell’Istria, un po’ via terra e un po’ via mare, facendo tappa nei fari della costa e delle…
Nel cuore del Salento, a metà strada tra la costa ionica e quella adriatica, Cutrofiano offre uno spaccato del meglio…
Esperienza outdoor nel cuore della Murgia; a piedi, in mountain bike, a cavallo scoprendo le antiche tradizioni enogastronomiche locali Il…
Secondo la tradizione, a Patmos San Giovanni scrisse l’Apocalisse. Da allora l’isola più settentrionale del Dodecanneso ha uno speciale valore…
Di castello in castello da Avio a Riva del Garda, un viaggio nel lontano Medioevo tra feudatari, mecenati, nobildonne e…
Incastonata nel cuore della piana scavata dalla Dora Baltea, coronata da pieghe montuose ammantate di boschi, sorvegliata da vette leggendarie,…
Tra il Latemar e il Lagorai, Cavalese è una delle più gettonate località dolomitiche, sospesa tra storia e leggende antiche….

