La costa del Noord Holland da Harleem all’isola di Texel ben rappresenta l’intera tavolozza dei paesaggi umani e naturali olandesi e di una terra di contrasti: dal rigore protestante alla sfrenatezza libertaria, dall’affollamento demografico alla natura incontaminata senza soluzione di continuità .
Post Correlati
Un viaggio lungo lo Zambesi, il quarto fiume più lungo d’Africa, dalle cascate Vittoria che stupirono David Livingstone a parchi…
Proiettata verso le prossime Olimpiadi del 2020, la metropoli giapponese è un entusiasmante mix tra passato e futuro, tradizione e…
Gli antichi ponti e i presepi di Portico, il castello di Castrocaro e la Santa di Dovadola, il sentiero dell’Acquacheta e…
Nel sud-ovest della Svizzera, tra mercatini di Natale, vigneti patrimonio dell’Unesco e ospiti celebri, scopriamo la regione più “felice” del…
Percorsi di trekking adatti ai più esperti, ma anche alle famiglie e ai camminatori meno esperti. E poi le e-bike,…
In Vespa con Spiros, alla ricerca della gente di Paxos: spazzini, cuochi, marinai, artisti e stranieri, ognuno allo stesso tempo…
Il Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo è un luogo dove la presenza dell’uomo sembra impercettibile. Una favola fatta di…
A Viareggio passano gli anni, ma rimane viva l’anima ironica e spensierata. Che si esprime nel più folle e spettacolare…
Viaggio nella provincia canadese, dove le maree più alte del mondo sconvolgono i luoghi. Lungo strade colorate d’autunno, tra zucche…
Un’isola magica e trascurata dai turisti, dove un sontuoso santuario dedicato alla Vergine accoglie folle di pellegrini ortodossi. Nell’entroterra fiabesche…
Safari nel Selous, la più grande e sconosciuta area protetta africana, sulle rive del mutevole Rufiji, immersi in una natura…
In un paesaggio che mescola armoniosamente boschi e tanta terra coltivata, borghi medievali e pievi romaniche che rievocano cammini storici, i…
Cnosso, Festos, Zakros e l’intrigante Death Gorge aspettano, nella Creta Orientale, gli appassionati di storia e mitologia, tra spiagge dorate,…
Una valle intatta, che ha saputo conservare tutte le sue tipicità : l’arte dell’intaglio del legno, sapori schietti e genuini, un…
Memorie di battaglie e monti invalicabili, tombe e fortezze. Ma anche lagune cristalline, mezzalune di sabbia dove nidificano le tartarughe….

