Una gigantesca lama di calcare nel regno del granito, un sasso alto come una montagna che emerge dall’azzurro del mare sardo: è Tavolara, un’isola di re, di uccelli marini e di rapaci, di capre dai denti d’oro e di selvagge solitudini.
Post Correlati
Capitale dell’ambra e città anseatica d’arte e storia con una vocazione alla libertà, Danzica ha un centro di grande bellezza….
È una terra generosa, la Carnia. Terra di confine, di conflitti e di bellezza quasi struggente. Le sue genti sono…
All’estremità settentrionale del Lago di Como c’è una terra colma di storia, d’arte e natura: dalle bellezze paesaggistiche ai capolavori…
Itinerario sulla costa occidentale del lago di Como, alla ricerca di borghi che conquistano senza stupire, antiche feste popolari e…
Di fronte alla costa turca, la soleggiata Chios offre villaggi fortificati, spiagge deserte di nera sabbia vulcanica, colline ricoperte di…
Così si chiamava, in lingua bretone, il Giro della Bretagna: un pellegrinaggio medioevale che venerava i Sette Santi Vescovi. Abbiamo…
Alla scoperta di una delle più grandi e affascinanti zone umide del pianeta. Il fiume Paraguay, le atmosfere di Corumbà,…
In Alta Provenza sulle tracce dell’architettura romanica, dai gioielli cistercensi alle umili cappelle di campagna: una terra dal carattere forte…
Valli di Lanzo: Chialamberto e la strada verso casa Da Lanzo a Chialamberto conoscevo a memoria la sequenza dei paesi…
Dal 3 settembre al 4 novembre 2018, la regione intorno a Villach, in Carinzia (Austria), propone l’offerta turistica “Delizie d’Autunno”, un programma settimanale di diverse attività adatte ai più sportivi e alle famiglie.
Alla scoperta di Grado, con le sue spiagge dorate, le riserve naturali, un centro storico ricco di gioielli antichi e…
Nella costa sud dell’Angola, ai margini del deserto del Namib, vivono tribù di pastori seminomadi che sono riusciti a conservare…
Viaggio nell’alta valle del Tevere, intorno a Città di Castello, lungo vie imprevedibili tra Rinascimento e Pop art. Un paesaggio…
Tra fitti boschi e una desolata landa di pietra scopriamo il Parco del Triglav, le sue cime e le valli…

