Rocce calcaree, torrioni modellati dalle piogge, boscaglie, ma anche uno straordinario mondo sotterraneo con migliaia di grotte in parte inesplorate. Tre itinerari nel cuore del Carso triestino: la panoramica passeggiata Rilke, il lungo Sentiero Kugy, il mondo incantato della Val Rosandra.
Post Correlati
Multiculturale, moderna, artistica e alternativa. Toronto stupisce per la cordialità della sua gente, lo spirito creativo e alternativo e la…
Una Folgaria splendidamente agghindata per il Natale racconta con gastronomia e tradizioni il suo passato cimbro e schiude al visitatore…
Oasi naturale di grande interesse, il lago prediletto dal Perugino è ricco di testimonianze storiche e artistiche, dalle vestigia romane…
Intorno al Gran Sasso d’Italia, la più “alpina” delle vette appenniniche, che oppone il suo volto severo e arcigno alle…
Nel cuore dell’Alta Valtellina, il bacino di convalli che si diramano dalla Valle di Fraele offre un colpo d’occhio di specchi…
In bilico tra Europa Centrale e Mediterraneo, barocca ma romantica, universitaria di giorno ed effervescente di notte, la capitale della…
Quando si spegne il rumore dei turisti sotto le mura di Giglio Castello ritorna percettibile la voce della brezza e…
Fondata nel 1621 da re Gustavo II perché ricevesse perennemente la benedizione del mare, la vivace Goteborg è il punto…
Gli altipiani punteggiati di menhir dei Causses sprofondano in un canyon lungo in cui veleggiano gli avvoltoi. Due mondi antitetici…
Lungo i paesaggi incantevoli tra le Dolomiti Occidentali e il Massiccio dell’Ortles, una natura superba custodisce borghi dalla radicata cultura…
Lentamente questo viaggio regala l’esperienza di scoprire un frammento d’Italia dove uomo e natura hanno disegnato e preservato un ambiente…
Una città da sposare, capace di trasformare in arte la semplicità del buon vivere. Cortona, casa di Jovanotti e della…
Gustosissimi formaggi di malga, frutto di una produzione di antica tradizione. E poi grotte, sentieri botanici e preziosi giardini in…
La dolcezza delle belle giornate autunnali e i colori infuocati della natura rendono particolarmente piacevole quest’itinerario lungo la sponda piemontese…
A nemmeno un’ora dal Cupolone, le prime propaggini della Maremma regalano a sorpresa paesaggi bucolici punteggiati di romantiche rovine, pascoli, bestiame…

