Fuori stagione, quando il mare non vede bagnanti e le strade viaggiano verso la solitudine, per scoprire “il luogo più bello e imprevisto delle coste mediterranee” e le rughe antiche di montagne e borghi senza tempo. Sognerete ad occhi aperti nel grande Cilento, la giusta meta per viaggiare lentamente.
Post Correlati
Oltre 10.000 ettari di pascoli sospesi a 1.000 metri d’altitudine fanno dell’Alpe Cimbra un luogo incantato. Dove si parla una…
Viaggio nella storia e nelle tradizioni di una delle tre repubbliche baltiche. Da Vilnius, la capitale, seguendo il corso del…
Lungo la strada dei vini Lison Pramaggiore, fra filari di viti, cantine, ristoranti, antiche abbazie e deliziose cittadine dal passato…
Viaggio nella più intima e selvaggia delle Eolie, l’antica Didyme, dove le porte delle case son sempre aperte e gli…
Incantevoli cittadine medioevali, castelli ricchi di storia, stagni solitari: viaggio tra le sconfinate foreste della Sumava, lungo la “via del…
L’Appennino più solitario e più integro. Il parco della grande fauna, dell’orso e del camoscio. Le faggete secolari che scandiscono…
In Westfalia, sulle sponde del fiume Weser e fra i dolci rilievi delle Wiehen Gebirge, un lungo itinerario ci conduce…
Zanzibar, la “porta d’Africa”, è molto di più che bianche spiagge dove abbrustolirsi al sole. Viaggio nell’Arcipelago delle Spezie, depositario…
Viaggio nella dimensione pura di un territorio integro dove ci si sposta in punta di piedi o sulle silenziose ruote…
Due itinerari in un’inedita, verdissima Alta Val Venosta, per scoprire borghi fuori del tempo, orgogliosi castelli e ascetiche abbazie a…
Viaggio alle Western Samoa, dall’altra parte del mondo, dove pulsa ancora il vecchio cuore polinesiano. Seduti all’ombra di palme altissime,…
Viaggio nella terra delle fortezze, dove i sovrani Moghul regnarono centinaia di anni guerreggiando per difendere favolose ricchezze.
Viaggio nell’alta valle del Tevere, intorno a Città di Castello, lungo vie imprevedibili tra Rinascimento e Pop art. Un paesaggio…
Istituito nel 1971 su un territorio di oltre 70.000 ettari, il Parco di Peneda-Geres custodisce inestimabili valori naturalistici e testimonianze…
Il Mississippi è un libro lungo 3780 chilometri che da sempre filtra la storia sonora del popolo afro-americano. Viaggio da…

