Graz, capitale della Stiria e seconda città dell’Austria per numero di abitanti, non è solo facciate barocche e arcate rinascimentali, ma anche architettura contemporanea. Tanto che il centro storico pare una galleria d’arte all’aria aperta.
Post Correlati
In bilico tra passato e futuro, Fes conserva una delle medine più vaste del mondo: uno stupefacente labirinto, un dedalo…
Con il Carnevale l’India portoghese si riempie di colori e allegria, mentre Goa si riconferma polo d’espansione del Cristianesimo nel…
Foreste, sorgenti, borghi, strade di campagna e i vapori di una terra dal cuore caldo. Questa è la Toscana che…
In montagna i sentieri non mancano, ma esistono anche trekking immersi nella macchia mediterranea, che uniscono il piacere del camminare…
A pochi chilometri da Piacenza, verso l’Appennino, le valli Trebbia e Nure conservano gelosamente le testimonianze di una storia importante….
Dai tesori di Reggio Calabria alle terre della minoranza grecanica di Calabria, fra borghi silenziosi uniti da mulattiere a picco…
Il paese più piccolo della Val Gardena e il presepe (intagliato a mano) più grande del mondo. Santa Cristina, orgoglioso…
Zanzibar, la “porta d’Africa”, è molto di più che bianche spiagge dove abbrustolirsi al sole. Viaggio nell’Arcipelago delle Spezie, depositario…
Viaggio in un’isola senza mare, tanto sconosciuta quanto ricca di spunti per muoversi lungo una rotta il cui filo conduttore…
Nel cuore dell’eleganza, quella della dinastia Borbone di Francia, nelle sue terre d’origine, quella di un’insolita Chanel, prima di diventare…
Chiusi gli ultimi cantieri, Porto si consegna ai Campionati europei di calcio con gli sfarzi barocchi delle sue chiese, coi…
Mare Grande e Mare Piccolo, Città Vecchia e Città Nuova, tradizione e sviluppo industriale. Celata dietro a splendori e decadenza,…
Viaggio ad Aegina, tra borghi disseminati lungo la costa, porticcioli di pescatori, colonne e statue di pietra. E un’aura mitica…
Ai confini con le Highlands, dove il mare penetra profondamente nella terra, la storia è scritta nella pietra e raccontata…
C’è ricordo d’olio bruciato e di motori che urlano nel cuore dei siciliani e della Sicilia. Sui pendii verdi e ondulati…

