Cerkno, 2.000 abitanti nella Slovenia occidentale, è famoso per uno dei carnevali storici del Paese, popolato da personaggi in antichi costumi a animato da feste di grande suggestione. Un’occasione per visitarlo e per scoprire la vicina Idrija, sede di una secolare scuola di merletti.
Post Correlati
Con Agata e Nicolina – due asini instancabili e pazienti – lungo la più selvaggia costa italiana. Cinque giorni a…
Scopriamo il Sinis, terra di mare, salsedine e maestrale, di stagni e lagune, lembo di sabbia e falesie proteso verso…
Percorsi di trekking adatti ai più esperti, ma anche alle famiglie e ai camminatori meno esperti. E poi le e-bike,…
Viaggio a Kihnu tra fari, vecchi sidecar e una campagna antica, per scoprire l’archetipo estone della luminosa festa della notte…
Itinerario nella campagna lucana tra coltivi, masserie, boschi e paesi appollaiati sulle cime dei poggi. Un breve soggiorno per guardare,…
Scavata dal fiume Lavagna, la Val Fontanabuona si snoda parallela alla costa della riviera di Levante, nascondendo al suo interno…
Vento, mare e avventura, vele spiegate e rotte di sogno per un viaggio nel cuore del Mediterraneo. Si parte dall’isola…
Nel 2014 il paesaggio vitivinicolo di Langhe, Roero e Monferrato è diventato patrimonio mondiale dell’umanità conquistando così il riconoscimento dell’UNESCO…
Nel cuore del Grande Nord uno straordinario sentiero attraversa vulcani, ghiacciai, deserti, sorgenti calde e terre dipinte da Madre Natura….
Nel Cuneese, in valle Maudagna, sci e relax nello storico comprensorio delle due Frabose, di Prato Nevoso e di Artesina,…
Una grande foresta e montagne severe dominano il valico di Tarvisio, antica via di comunicazione a cavallo tra Italia, Austria…
Dal Lago di Lugano al parco del Campo dei Fiori, un itinerario lungo la Via Verde Varesina, attraverso borghi, palazzi…
Una città gentile come il suo vino, il famoso Marzemino magnificato da Mozart. Viaggio nella “piccola Atene del Trentino”, che…
Nelle campagne delle “Terre Traverse” piacentine, fra la via Emilia e il Po, grazie alla tenacia di alcuni agricoltori, rivivono…
La terra che incantò pittori e viaggiatori del Grand Tour conserva intatto, per artisti, scrittori e turisti, il suo fascino…

