Quattro o cinque giorni a piedi, percorrendo il periplo dell’Etna, per vivere l’unione della montagna di fuoco con il mare: un’avventura dalle emozioni forti, in una natura spettacolare e in una terra ospitale, ricca di gastronomia e fiore all’occhiello della Sicilia a portata di escursionista.
Post Correlati
Conficcato come una freccia in mezzo alle montagne salisburghesi, il Parco Nazionale di Berchtesgaden è un vero gioiello naturale la…
Viaggio alla scoperta dei luoghi che due secoli or sono videro la ricerca del leggendario Passaggio a Nordovest, in piena…
I colori dei boschi del matese molisano d’autunno sono così intensi che sembra quasi che i variopinti borghi e le…
Il 2010 è l’anno internazionale della biodiversità. Percorsi mirati ci conducono alla scoperta dell’eccezionale varietà ambientale della più piccola regione…
Belluno, Feltre e la valle del Piave vivono in tutti i sensi all’ombra delle Dolomiti: troppo spesso dimenticati dal turista…
Come i nostri eroi, grazie al fallimento di un reportage, scoprirono la natura, la storia e le contraddizioni della più…
È una Lignano Sabbiadoro splendida e particolare quella che accoglie i visitatori al di fuori della classica stagione estiva nota…
In Queyras lo spazio e il tempo sembrano dilatarsi. Alle lancette dell’orologio si sostituiscono le ombre dei cadrans solaires e…
300 km di itinerario ad anello fra Salisburgo e Rosenheim, per laghi, fiumi e monti lungo la nuova pista ciclabile…
Lungo la valle dell’Isar, nel cuore dell’Alpenwelt Karwendel, per visitare in sella alla bici e a piedi luoghi dominati dalla…
Tra boschi di larici e morbidi alpeggi punteggiati di baite, acque termali e torrenti spumeggianti, fiori di montagna e una…
L’Umbria è una terra spirituale. Una terra di sante e santi, di eremi, di chiese e di conventi. Paesaggi dolci…
Scopriamo Verbier, la stazione sciistica più charmant del Vallese, con i suoi 412 km di piste del comprensorio 4 Vallées/Mont…
La sentinella del Lago Maggiore, crocevia del commercio dall’antichità. Una cittadina giovane e vivace, che diede i natali a San…
Da porti pescherecci brulicanti di sardine a circhi glaciali dalle nevi perenni. La Cantabria, una delle regioni meno visitate di…

