Un nuovo trekking collega i paesi di Balme e Bessans, su due versanti opposti delle Alpi Graie, tra le valli di Lanzo, in Piemonte, e la Haute-Maurienne, in Savoia. Un collegamento che ripercorre passaggi antichi di secoli, frequentati un tempo dai contrabbandieri e oggi da guide alpine ed escursionisti.
Post Correlati
Una manciata di rilievi dolci e aspri al tempo stesso, adagiati nel verde della campagna come isole alla deriva, tra…
A passeggio per Stavanger, città simbolo dell’economia norvegese, legata all’estrazione di idrocarburi e alla scoperta dei dintorni che riservano fiordi…
Curve e cipressi, fiumi e vigneti, piazze e antiche mura si susseguono lungo il viaggio che collega le colline volterrane con la…
Fanno ormai parte della leggenda le camminate solitarie di Papa Giovanni Paolo II fra boschi e pascoli nei dintorni di…
La favola di Spello, scolpita nei calcari del Subasio tra androni oscuri, viuzze tortuose e capolavori di secoli.
Scoprire la natura con la sua indole forte e delicata, entrare con discrezione e passo lento nella vita della gente…
Travestiti da Indiana Jones scopriamo i segreti archeologici delle colline intorno a Tuscania, prolifica madre della civiltà etrusca.
Da Cividale, lungo le Valli del Natisone, sconfinando in Slovenia alla scoperta della storia, della cultura, della gastronomia e delle…
Sulle tracce di Pablo Neruda, Premio Nobel per la letteratura nel 1971. Da Temuco al Pacifico alla scoperta del paesaggio…
Via terra e via mare, sulla scia della memoria storica e popolare, costeggiamo lo stupendo golfo tra Gaeta e Sperlonga.
Scopriamo la Valsavarenche per mano a una guida d’eccezione: un ex guardaparco del Gran Paradiso, ma anche un vero innamorato…
Acque di cristallo, tradizioni, storia e sereni paesaggi rurali. L’isola di Lemno si stende con le sue ali nell’Egeo nordorientale….
Viaggio tra Harar e la Dancalia nell’Etiopia di Arthur Rimbaud, che abbandonò la poesia per venire a commerciare caffè e…
Alla scoperta della Padova di Giotto, di Altichiero, di Donatello e di Mantegna, di Copernico e di Galilei, dell’università e…
Nella terra amata dall’imperatore Federico II, tra castelli e chiese rupestri, dolci colline e boschi secolari, affreschi millenari e siti…

