Uno sviluppo di oltre 4.000 km di tracciati, in gran parte protetti dal traffico, che dalla costa salgono ai Pirenei ed esplorano uno splendido entroterra. E’ la proposta cicloturistica della Catalogna, autentico Eldorado per gli amanti del pedale.
Post Correlati
Un castello da fiaba sul mare, un favoloso sentiero sulla scogliera che ispirò poeti di ogni tempo. Trieste a pochi…
Ai confini con le Highlands, dove il mare penetra profondamente nella terra, la storia è scritta nella pietra e raccontata…
Una città gentile come il suo vino, il famoso Marzemino magnificato da Mozart. Viaggio nella “piccola Atene del Trentino”, che…
Le montagne del Supramonte, burbere e fiere come il carattere di chi le abita, nascondono sorprendenti tesori di archeologia, natura…
Viaggio a Rodi – la perla del Dodecaneso, l’isola dei Cavalieri della fede, il giardino dell’Egeo – tra acropoli vetuste…
Il Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo è un luogo dove la presenza dell’uomo sembra impercettibile. Una favola fatta di…
Aride rocce addolcite dal verde di pini e cipressi e profumate di salvia e origano. Acque azzurre ed eleganti case…
Pescasseroli, Scanno, la Camosciara, la val Fondillo. Un itinerario automobilistico e alcune escursioni con le ciaspole nelle valli più selvagge…
Nel Piemonte occidentale, camminiamo alla scoperta del Parco Regionale Orsiera Rocciavré, un’oasi naturale inattesa a due passi da Torino. Dal…
I colori dei boschi del matese molisano d’autunno sono così intensi che sembra quasi che i variopinti borghi e le…
Oltre 100 km in kayak attraverso fiumi, laghi e foreste della Masuria, selvaggia regione della Polonia nord-orientale. L’itinerario più bello…
I luoghi mitici della storia del ciclismo sono il pretesto, per gli appassionati delle due ruote e non solo, per…
Nel cuore della Terra dei Patriarchi, da Cividale del Friuli a San Daniele, fra castelli, abbazie, tuffi nei fiumi e…
Nel multiforme sud-ovest della Corsica fra impervie cime di rosso granito e un mare trasparente, cercando le tracce dei primi…
Lungo la sponda più dolce e “mediterranea” del Garda – quella veronese – tra castelli in riva al lago, eleganti…

