Trek nel primo Parco Regionale della Valle d’Aosta camminando di lago in lago, al cospetto del Monte Rosa, tra foreste di pini uncinati, torbiere d’alta quota e praterie alpine.
Post Correlati
Boschi secolari, architetture tradizionali, montagne grandiose e prodotti gustosi. Esploriamo Primiero, un angolo di Trentino Orientale dove la mobilità, la…
Superate le sabbie della retorica, affrontiamo il viaggio in Eritrea attratti dalla nostra eredità storica e da una geografia drammatica,…
Da Drama e Filippi, arcano silenzioso della nostra storia antica, ci siamo spinti verso i monti Rodopi, scoprendo torrenti ipogei e…
Alla scoperta d’una Finlandia calda e solare, luminosa e gentile, un’autentica sorpresa smentisce molti luoghi comuni sul gelido Nord.
L’estate dell’Epiro sulle sponde settentrionali dell’Amvrakikos Kolpos. Un itinerario ricco di sorprese, attraverso gli ambienti naturali di una magica laguna…
Nelle quiete autunnale della Val Ferret, balcone sospeso con vista sul Monte Bianco, belvedere sullo scenario naturale che ha assistito…
Siviglia è la città spagnola più celebrata dalle opere liriche, scenario dei capolavori di Rossini, Mozart e Bizet. Ma anche…
Percorriamo l’itinerario che da secoli è un fulcro spirituale dell’Europa. Dai Pirenei all’Atlantico, a ogni passo più colpiti dalla suggestione…
Nel cuore dell’Occitania italiana alla scoperta dei forti della Val di Susa e della Val Chisone in cui riecheggiano le…
La regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio è un piccolo territorio generoso e molto piacevole da visitare, che viene purtroppo spesso attraversato velocemente, mancando così l’occasione di scoprire la ricchezza e la qualità dei numerosi elementi che lo rendono speciale.
Non c’è una direzione precisa ma colline, strade, cantine, vigneti che scandiscono le tappe della Strada del Barolo e dei…
Sei giorni da rifugio a rifugio nel Parco Nazionale dei Pirenei francesi e nell’iberico Parco Nazionale di Ordesa e Monte…
Nella patria di Ende, a scoprire i paesaggi e i borghi che ispirarono il grande autore della Storia Infinita, tra…
Silenziosa e operosa, Pistoia è uscita dall’abituale riserbo per farsi Capitale italiana della Cultura per il 2017. Occasione ideale per…
Viaggio nella terra del Prosciutto tra feste dalle antiche origini celtiche, oasi naturalistiche, borghi gentili, chiesette solitarie e austeri castelli…

