“Dopo il denaro il vino è la cosa più importante” notò Goethe. Andiamo a Venezia per alzare i calici, assaggiare i cicheti e scoprire i bacari, quei tipici locali dove si versano ombre fin dai tempi del Casanova.
Post Correlati
Dal camoscio dalle corna d’oro alla leggendaria Scabiosa trenta, dalle cime del Parco del Triglav agli abissi del Kanin, scopriamo…
Una terra che vive della cultura del vino, ma che oltre agli itinerari enogastronomici ha tante altre cose da offrire:…
Natale sugli Altipiani Maggiori d’Abruzzo. A Rivisondoli, scenografico paese-presepe, e nell’antica e nobile Pescocostanzo – uno dei Borghi più Belli…
Otto monumenti Unesco in una città sola. Grazie ai suoi ineguagliabili mosaici Ravenna detiene un record di bellezza unico al mondo. Andiamo…
Viaggio di una famiglia e due biciclette attraverso Toscana, Umbria e Marche per scoprire l’”altra Italia” con “nuovi occhi”. Lontani…
Un trekking in quattro tappe che risale la costa dell’Iglesiente, nell’Ovest della Sardegna, in un paesaggio ai confini della realtà…
Cherasco, Bra, La Morra, Verduno, tra nobili filari e prospettive barocche. Una terra di pasticceri e casari sopraffini, dove la…
Viaggio sulle colline trevigiane, fra cantine e bellezze medievali sparse tra Valdobbiadene, Conegliano e Vittorio Veneto, in un tutt’uno di…
Dimenticati i fasti e le miserie del G8, torniamo in una Genova a riflettori spenti, per scoprirne la bellezza nuova…
Viaggio sulla montagna che custodisce i segreti di un territorio autentico. Come una grande madre l’Amiata protegge i suoi figli…
Pedalare a Parma è come grattare Parmigiano su un piatto di maccheroni: la via più naturale per cogliere il senso…
Sta per cadere il “muretto” che per decenni ha diviso in due una città. L’arte senza passaporto del conte Piccolomini,…
A Perugia, per Umbria jazz, la musica colora l’arte e la storia si adorna di suoni. Un palcoscenco speciale lungo…
L’architettura che si fa teatro e messinscena, l’autocelebrazione dei luoghi del potere laico e religioso, le seducenti bizzarrie del barocco…
Viaggio nella più intima e selvaggia delle Eolie, l’antica Didyme, dove le porte delle case son sempre aperte e gli…

