Come un tesoro in una nicchia, nascosto nell’insenatura più bella del promontorio, Portofino rinnova, sullo sfondo mutevole delle stagioni, il suo canto silenzioso, la sua elegia, ad un tempo urbana e selvaggia, alla mediterraneità.
Post Correlati
La carovana al monte Jbel Sirwa, il tetto dell’Anti Atlante, con le guide locali e i muli, attraversa incredibili montagne…
Alta Val Tanaro, Roero e Alta Langa. Tre anime della “Provincia Granda”, per scoprire – camminando – un Piemonte autentico…
Aride rocce addolcite dal verde di pini e cipressi e profumate di salvia e origano. Acque azzurre ed eleganti case…
Seguendo i corsi sinuosi della Mosa, della Lesse e dell’Ourthe, in un’alternanza di impervie valli boscose e idilliaci scenari agresti,…
Alle falde del Napf, verde montagna che conserva tradizioni, storie, atmosfere di un territorio ignorato dalle rotte turistiche. E’ la…
A piedi e a dorso d’elefante nel cuore della foresta di Chiang Mai, dove le “Tribù delle colline” custodiscono con…
Luci e tenebre, alchimia e templari: piccolo viaggio nelle dolci colline marchigiane, dalla solare Cingoli a Osimo durante i giorni…
Viaggio tra i cieli infiniti del leggendario Tibet, terra di aspra bellezza e profonda fede religiosa.
Giardini storici o d’artista, selvaggi come la natura circostante o contemporanei e un po’ folli, accompagnano la scoperta dell’anima multiforme…
Da sempre zona di transito, la Valsugana ha un passato ricco di storia e il presente legato alla natura, ai…
Alla porte del Salento, la Riserva Naturale dello Stato e Area Marina Protetta di Torre Guaceto è al centro di…
Stretta fra Navarra, Aragona e Castiglia, la Rioja è terra di Re, pellegrini e leggende, ma anche di monaci e…
Sulle orme dell’ingenioso hidalgo scopriamo una regione tra le meno conosciute di Spagna. E tra le più sorprendenti. Paesaggi lucenti,…
Nella valle dove i vigneti confinano coi castagni il rito dell’andar per masi ad assaggiare il vino appena spillato si…
Una Folgaria splendidamente agghindata per il Natale racconta con gastronomia e tradizioni il suo passato cimbro e schiude al visitatore…

