Un house-boat è l’ideale per scoprire i doni del magi della Charente, dediti all’alchimia liquorosa. Il loro scettro è un alambicco in cui celano un segreto, o meglio una fede, giacchè quella del cognac è a tutti gli effetti una religione.
Post Correlati
Il Pescarese, oltre agli stabilimenti balneari, cela colline coperte di uliveti che producono un olio speciale, borghi che hanno dato…
Itinerario nella Valle di Cogne, ricca d’artigianato tipico e immersa nella splendida natura del Parco del Gran Paradiso che gli…
Una città gentile come il suo vino, il famoso Marzemino magnificato da Mozart. Viaggio nella “piccola Atene del Trentino”, che…
L’Alentejo è una terra dalla bellezza magnetica e particolare, dissimile dalle immagini stereotipiche del Portogallo. Ne scopriamo le città antiche…
Questo piccolo pezzo d’Australia ha il codice genetico della terra madre. Grandi spazi, enormi fattorie, pochi uomini, migliaia di pecore…
Magica città dove le ore sono scandite da una vedetta e le fermate del metrò da musiche evocative, Losanna coniuga…
Dal Lago di Lugano al parco del Campo dei Fiori, un itinerario lungo la Via Verde Varesina, attraverso borghi, palazzi…
Sul sentiero della Grande Traversata Alpina, in quella che era la Riserva di Caccia dei Savoia e oggi è la…
Seguiamo alla pendici dell’Appennino le tracce dell’affascinante figura di Matilde di Canossa, artefice e testimone del famoso perdono e di…
Incastonata nel cuore della piana scavata dalla Dora Baltea, coronata da pieghe montuose ammantate di boschi, sorvegliata da vette leggendarie,…
Tra scomuniche e perdoni, sconfitte amare e meritate glorie, cronache dell’anno Mille a Canossa e dintorni, toccando pievi, borghi e…
Alla scoperta di una Grecia poco conosciuta, con magnifici scenari naturali, immense foreste, lagune e pittoreschi villaggi. Terra di confine…
Nell’entroterra d’Imperia per conoscere le testimonianze rurali legate all’antica civiltà dell’olio.
Una visita al borgo di pastori famoso nel Medioevo per gli esseri leggendari che abitavano le pendici del monte Vettore.
L’acqua “buona” sgorga da oltre mille metri di profondità, a cinquantadue gradi centigradi, ricca di solfati che hanno curato, nel…

