Dalla sponda bresciana del Garda, un fremito mediterraneo di ulivi e limoni sotto le Alpi, al Lago d’Idro attraverso un aspro entroterra montano d’insospettata bellezza: borghi rivieraschi, ville patrizie, rocche e castelli, orridi e balconi affaccciati sul grande specchio d’acqua lombardo-veneto.
Post Correlati
Tra il Lago di Como e il Ceresio, quattro valli s’inerpicano quasi parallele tra Italia e Svizzera: in passato zone…
Una delle più caratteristiche zone del Trentino, abitata da una popolazione dalle radicate tradizioni che ha dato origine a un’isola…
Tra castelli rinascimentali, collegi protestanti e bizzarri edifici contemporanei, fino alla sconfinata steppa dell’Hortobagy dove pascolano ancora le mandrie degli…
Viaggio in un angolo di Piemonte ancora poco esplorato, che rivela paesaggi unici e diversi, caratterizzato da una forte tradizione…
Nel borgo perfetto di Monemvasia,circondato da mura bizantine, si può entrare solo a piedi, da un’unica porta. Per scoprire un…
Posata come una farfalla sul mare trasparente delle Piccole Antille, Guadalupa apre le sue ali all’ombra degli alisei: una è…
In Tirolo, nell’Alpbach Seenland, per visitare il “paese più bello dell’Austria”, per vedere come nascono i vasi nelle antiche vetrerie…
In occasione di un’emozionante processione con cavalcata, scopriamo la bianca e labirintica Ostuni e il suo territorio. Un universo quasi…
A pochi chilometri da Roma, attraversata dall’antico tracciato della Via Flaminia, Narni rivive la storia passata grazie alle attente ricostruzioni…
Sulle orme dell’ingenioso hidalgo scopriamo una regione tra le meno conosciute di Spagna. E tra le più sorprendenti. Paesaggi lucenti,…
Viaggio denso d’avventura, a cavallo tra la storia coloniale italiana e le vicende dei primi abitatori del Sahara. Una sorta…
Capitale Europea della Cultura per il 2003, un centro storico delizioso dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, Graz ospita alcuni dei mercatini…
Candide spiagge, acque celesti e pescose, sole ardente mitigato dalla brezza. Ma l’isola di Djerba non è solo per gli…
Quattro itinerari alla ricerca di storia, paesaggio, cultura e enologia nei dintorni di Montalcino.
Dalla nebbia che avvolge le terre bagnate dal Po emergono le antiche cittadine della “Bassa”. Nella longilinea scenografia dei pioppeti…

