La costa di Tropea s’innalza maestosa come un tempio e lo sguardo fugge verso le candide rupi di Capo Vaticano, lambite da un mare di un turchese incomparabile.
Post Correlati
Da Bellagio montiamo in sella per scoprire le sponde lecchesi e comasche del lago lungo tre panoramici itinerari. Sorvegliati dalla Madonna…
Domenica speciale tra i fasti Belle epoque di una Milano liberty antica e inosservata.
A sud di Lugano esiste una fortezza naturale con tanto di fossato su tre lati. E’ la penisola di Ceresio,…
Vini famosi, oli di grande pregio, un’enogastronomia di livello. Il tutto immerso in uno dei paesaggi più dolci della Penisola….
Le strade dove pedalava il Campionissimo hanno lo stesso carattere del loro eroe: sono silenziose, discrete e danno il meglio a…
Il Promontorio di Portofino è un monte a pieno titolo, ma circondato su tre lati dal mare. I pendii boscosi…
All’estremità orientale del Canton Vallese, il corso superiore del fiume Rodano segna la profonda valle di Goms. I suoi verdi…
La “Balloon Fiesta” che si svolge per nove giorni, in ottobre, ad Albuquerque, è il più importante raduno di mongolfiere…
Viaggio attraverso i monti boscosi, le valli e i parchi naturali della Polonia meridionale, a partire dalla famosa Zakopane e…
A Fano la storia si è stratificata nel tessuto urbano, fino a essere sommersa nell’oblio dei secoli. In un fantasmagorico viaggio nel…
Le montagne del Supramonte, burbere e fiere come il carattere di chi le abita, nascondono sorprendenti tesori di archeologia, natura…
Immenso polmone naturale al confine tra Polonia e Bielorussia, il Parco Nazionale di Bialowieza noto nel mondo per l’ottima gestione…
Le belle montagne ai piedi del Bernina, famose oggi per l’oro bianco delle piste, nascondono un cuore minerario, dove si…
Un monte prodigioso, una via longobarda, un intreccio di strade e storie di fede, una processione millenaria di pellegrini sullo…
L’abbazia di Montetiffi e gli ultimi tegliari, Leonida il pazzo e il fantasma di Azzurrina, i segreti di palazzo Vicini…

