Attorno al lago Siljan, creato da una meteora milioni d’anni fa, rivivono antiche tradizioni natalizie: migliaie di candele illuminano case, fattorie e interi villaggi, in un paesaggio da fiaba ammantato di neve e foreste.
Post Correlati
Itinerario nella Calabria ionica, dove si parla ancora “grecanico”, attraverso paesaggi antichi, paesi solari e villaggi fantasma arroccati sui monti….
Di castello in castello nell’alta Val Tiberina, che ha in serbo saporiti tesori sopra e sotto terra. Tartufi e rare…
Viaggio ad Anticosti, la perla del San Lorenzo, un’isola dove la natura è padrona, tra falesie, precipiti, canyon, grotte e…
L’ultimo contatto fra il Po e le colline crea un paesaggio fra i più suggestivi della Padania, fatto di vigneti,…
Come vivere, novelli Robinson Crusoe del 2000, una vacanza solitaria su un’isola, in un cottage di legno nel cuore dello…
Dalla riserva naturale di Azraq al castello di Lawrence d’Arabia, dalla millenaria cittadella di Amman al monte Nebo. Con una…
A due passi da Grenoble, nella regione della Rhone-Alpes, itinerario nel Massif e nel Parco Régional du Vercors, un’isola carsica…
Ha ospitato Papi e condottieri, presidenti e rivoluzionari. Chissà se si aspettava anche Babbo Natale: visitiamo la più piccola Repubblica…
Torgnon è sospesa tra pareti rocciose e alpeggi che raccontano storie di uomini e donne d’alta quota. Montagne da osservare,…
Guidati dai profumi, scopriamo una Gallura sportiva di panorami grandiosi, oasi naturali e fiumi caldi. Per capire che la Sardegna,…
Attraverso il più selvaggio parco nazionale canadese, nel cuore delle Montagne Rocciose, l’avventura di un’emozionante discesa in canoa lungo gli…
650 km al largo della “sorella” Mauritius, la minuscola isola di Rodrigues è ancora lontana dalle principali rotte turistiche. Un…
Tra le montagne dell’Engadina e dell’Alta Valtellina alla scoperta di Livigno, stazione sciistica internazionale, isola linguistica e paradiso dello shopping,…
La Bulgaria, ventisettesima stella dell’Unione Europea, procede spedita verso un nuovo futuro. Ma conserva le migliori tradizioni, come quella del…
Provinciale aristocratica, dotta e popolana, colta e introversa, ma di antica nobiltà . Scopriamo la doppia anima di Pisa, devota ammiratrice…

