Dal cuore verde all’orizzonte lucente della costa di una terra tutta da pedalare. Strade bianche, cipressi, vigneti indicano la rotta attraverso una Toscana cangiante sempre pronta a contraddire se stessa: poetica e selvaggia, nobile e proletaria, artefatta e autentica, intrisa di solitudine e soffocata dalla folla. Comunque bella.
Post Correlati
Isola dai mille volti, Thassos ci ha accolto con spiagge dorate, castagni centenari, villaggi spersi tra i monti, borghi di…
Saint-Tropez definita da Guy de Maupassant “una conchiglia adaguata sul mare”, offre una costa mondana e un entroterra ricco di…
C’è una terra dove il tempo corre più lentamente, dove un sorriso non ha prezzo, dove ogni cosa è collocata…
Nel più piccolo stato d’America, dove le antiche dinastie venivano a misurare le proprie ricchezze, la vita scorre lenta tra…
Alla scoperta d’una Finlandia calda e solare, luminosa e gentile, un’autentica sorpresa smentisce molti luoghi comuni sul gelido Nord.
In Westfalia, sulle sponde del fiume Weser e fra i dolci rilievi delle Wiehen Gebirge, un lungo itinerario ci conduce…
Quando la luce del sole rischiara i cieli tersi del Nord, gli abitanti di Helsinki invadono strade e parchi, mercatini…
Le strade della Val di Cecina raggiungono una Toscana non comune, dove la Maremma si fonde con le terre di…
A vent’anni dalla caduta del Muro, Berlino celebra la sua storia di città divisa e poi riunificata. Un cammino fatto…
Curve e cipressi, fiumi e vigneti, piazze e antiche mura si susseguono lungo il viaggio che collega le colline volterrane con la…
Il Monte conserva il fascino dei luoghi speciali, e come in una caccia al tesoro ti spinge a cercare il…
Tra maschere di Carnevale, sfilate di carri allegorici, hotel e ville liberty scopriamo lo spirito della più importante e mondana…
La favola di Spello, scolpita nei calcari del Subasio tra androni oscuri, viuzze tortuose e capolavori di secoli.
Costantemente accarezzata da una tiepida brezza, l’isola di Pantelleria è stata scelta come musa ispiratrice da artisti e celebrità, restando…
Lungo un tratto friulano della ciclabile che unisce l’Austria all’Adriatico, sul tracciato di una vecchia linea ferroviaria. Paesaggi impressionanti, torrenti…

