Tre itinerari nella media Valle Camonica, impregnata di vita e di storia, per scoprire le radici che hanno dato vita a un patrimonio culturale unico al mondo, di cui la pietra è depositaria e atavica testimone.
Post Correlati
Sulle tracce di Walter Bonatti lunga la spettacolare Balconata della Val Ferret, affacciata sulla catena del Monte Bianco. E poi nel…
Trek nel primo Parco Regionale della Valle d’Aosta camminando di lago in lago, al cospetto del Monte Rosa, tra foreste…
Alla scoperta di una delle più grandi e affascinanti zone umide del pianeta. Il fiume Paraguay, le atmosfere di Corumbà,…
Seguendo il Tibisco, fiume sacro per gli ungheresi, attraverso le terre dove nasce il Tokaj e la puszta di Hortobagy,…
Un percorso tra i borghi della Valtiberina e Valnerina, in occasione delle rappresentazioni, delle mostre, dei presepi e mercatini che…
Dal Lago di Lugano al parco del Campo dei Fiori, un itinerario lungo la Via Verde Varesina, attraverso borghi, palazzi…
Multiculturale, moderna, artistica e alternativa. Toronto stupisce per la cordialità della sua gente, lo spirito creativo e alternativo e la…
Siete romantici, vi piace passeggiare in bicicletta su stradine di campagna e le favole vi fanno sognare? La Fionia fa…
Spettacolari camminate nella valle dove le Alpi incontrano le essenze del Mediterraneo. Sentieri d’alta montagna e alpeggi, strade di fondovalle…
In auto, in bici e a cavallo alle spalle dei primi contrafforti montuosi della coste cilentana, dove s’apre un mondo…
Tallinn, gioiello medievale Patrimonio Unesco, quest’anno è Capitale della Cultura. Fra foreste e palazzi mercantili, riti ancestrali e tecnologie d’avanguardia,…
Un polmone verde a poca distanza da Vienna, ricco di prodotti tipici, ma anche di spiritualità monastica e di magia….
Il Parco Nazionale Torres del Paine è una delle meraviglie del sud America e una meta ambita dagli appassionati di…
Incastonato in una superba cornice di montagne, il Lago d’Iseo imprime nella memoria sensazioni legate all’acqua, alla pietra e al…
Un percorso di trekking sul tracciato dell’antica Via Flaminia. Fra monti dai nomi mitologici, castelli e abbazie, all’ombra dei boschi…

