Tra cime leggendarie, ghiacciai scintillanti e alpeggi operosi, lungo sentieri per escursionisti esperti e trekker “sedentari”. Sgranando il rosario del cammino attraverso occhieggianti laghi d’alta quota.
Post Correlati
Languidamente adagiato nel Novarese, tra boschi e colline, il Lago d’Orta offre angoli di grande suggestione, che hanno ispirato generazioni…
Definita un tempo la Via del Nord, la regione del Troms è esattamente a metà strada fra le Alpi e…
Ai confini tra Lombardia e Ticino si erge all’improvviso il Monte Generoso, incredibile balcone panoramico sospeso tra Alpi e pianura….
La sentinella del Lago Maggiore, crocevia del commercio dall’antichità. Una cittadina giovane e vivace, che diede i natali a San…
Dove un tempo fu una petite ville, o villette appunto, è sorto un laboratorio cittadino singolare e appassionante: un borgo…
Protetta e nascosta da una ripida muraglia di rocce, la valle di Champorcher ospita una tradizione alpina in via d’estinzione,…
Scopriamo il Royal Chitwan National Park, il più antico parco del Nepal e una delle più affascinani aree protette dell’Asia:…
Viaggio dall’altra parte del mondo, nell’outback australiano, in compagnia degli indigeni nativi. Un tempo i loro avi credevano che i…
Ultimo regno himalayano aperto al turismo, ultimo baluardo del Medioevo contro il mondo moderno, il Mustang riserva agli scarsissimi visitatori…
Archeologia, storia e leggenda s’intrecciano e si confondono lungo la costa occidentale del Peloponneso, dove la natura aspra e dolce…
Annidata su uno sperone di calcare proteso nel Garda, Sirmione è considerata una meraviglia fin dall’antichità, quando il poeta Catullo…
Vulcani, crateri dove risplendono laghi scenografici, montagne ricoperte di foresta, baie solitarie, villaggi in cui si onorano gli spiriti degli…
Strade e sentieri della Val di Cornia sintetizzano la vocazione di un territorio legato all’estrazione e alla lavorazione dei minerali,…
Durante i festaggiamenti per il santo patrono, Trento rinnova il suo splendore. Attraversiamo la Tridentum romana e rinascimentale, ci inerpichiamo…
Un itinerario inedito nella natura del Parco del Ticino, alla riscoperta delle vestigia dell’ipposidra, la “ferrovia equestre” che nell’Ottocento collegava…

