Piccolo grande viaggio lungo gli antichi binari che collegano la terra di Siena con la Maremma. Il sogno di un gruppo di ferrovieri in pensione innamorati di vaporiere e littorine è oggi il Treno Natura, una straordinaria esperienza nell’archeologia industriale e nella poesia del paesaggio toscano.
Post Correlati
Tra Varese e Milano si nasconde il piccolo borgo di Castglione Olona, un prezioso scrigno quattrocentesco. Ci perdiamo fra i…
Un itinerario tra le ricchezze architettoniche, naturalistiche e culturali del Bodensee-Vorarlberg, vivace regione dalle forti radici rurali, in perfetto equilibrio…
“Dal gelato al limone alle nevi eterne”: è questo lo slogan della Ferrovia Retica che così sintetizza lo spettacolare viaggio…
C’è tanto da scoprire, ma soprattutto da vivere viaggiando attraverso il paraiso natural delle verdissime Asturie, una terra autentica fatta…
In bici lungo la Pista ciclopedonale del Parco costiero del Ponente ligure, che ha preso il posto della vecchia ferrovia…
Una valle intatta, che ha saputo conservare tutte le sue tipicità: l’arte dell’intaglio del legno, sapori schietti e genuini, un…
Strade, enormi spazi, pietre antichissime, borghi e montagne, trasparenze marine, uomini e donne. Tutti questi ingredienti fanno del Cilento un…
Da Lhasa al Kailash, il monte più sacro di tutta l’Asia: un viaggio tra gli sconfinati orizzonti del Tibet occidentale…
A nemmeno un’ora dal Cupolone, le prime propaggini della Maremma regalano a sorpresa paesaggi bucolici punteggiati di romantiche rovine, pascoli, bestiame…
Quando si pensa a Madeira, la piccola isola portoghese nell’oceano Atlantico, il pensiero corre subito a pendii verdeggianti di felci,…
Attesa tutto l’anno, finalmente ad ottobre arriva la Sagra delle Castagne. Rievocazioni storiche, persino un Palio delle contrade e naturalmente…
Le coste e i reef sudanesi sono uno degli ambienti naturali più spettacolari del Mar Rosso. In barca sulle scie…
Più vicina ad Haiti e alla Repubblica Dominicana che alla capitale L’Avana, Santiago de Cuba è la città emblema della…
Gita nel Salernitano dalla Certosa medioevale di San Lorenzo di Padula, alla severe Balze del Monte Cocuzzo.
Borghi d’agricoltori-contadini con le case a cascata, arditamente a picco su un mare ruggente; una singolare agricoltura terrazzata frutto del…

