In viaggio nel Sabah, all’estremo nordest del leggendario Borneo, la terra di oranghi, pirati e perle sognata da Salgari, inseguendo una memoria spirituale che ci lega alle nostre radici più profonde.
Post Correlati
A ritmo di reggae tra spiagge da sogno, antiche dimore, foreste, cascate spumeggianti, per scoprire una Giamaica insolita che ai…
Affacciata sul mare delle Andamane, la provincia di Krabi è un universo di piccoli arcipelaghi e candide spiagge, da esplorare…
Percorsi di trekking adatti ai più esperti, ma anche alle famiglie e ai camminatori meno esperti. E poi le e-bike,…
Sulle strade della California visitando gli ormai mitici parchi di Yosemite, Sequoia e Death Valley lungo la maestosa e sconfinata…
Megeve, nel cuore della Savoia, vanta una lunga storia di aristocratica stazione sciistica, che oggi strizza l’occhio all’ambiente con tante…
Da Bracciano a Bolsena sono laghi e caldere i protagonisti di un paesaggio tra i più singolari della penisola. Cinque…
Camminare, meditare, sognare sono gli “infiniti” che accompagnano un trekking in questa perla del Tirreno. Dalla Grotta Azzurra al faro…
In una galassia discosta e riservata c’è una grande stella da scoprire: Eubea, “isola” controcorrente, groviglio di case bianche, stradine…
Provincia anglofona del Canada Orientale e culla della Confederazione, l’isola del Principe Edoardo regala un viaggio con la natura, tra…
In Queyras lo spazio e il tempo sembrano dilatarsi. Alle lancette dell’orologio si sostituiscono le ombre dei cadrans solaires e…
Un itinerario che alle memorie storiche e alle splendide vedute panoramiche unisce l’interesse di un ambiente naturale ricco e vario.
Da Senigallia al Parco Gola della Rossa e di Frasassi lungo il corso del Misa, “cuore verde” marchigiano dove siti…
La pianura parmense è uno scrigno di piccoli borghi, pievi, abbazie e castelli: un libro capace di raccontare entusiasmanti storie…
Acque di cristallo, tradizioni, storia e sereni paesaggi rurali. L’isola di Lemno si stende con le sue ali nell’Egeo nordorientale….
Viaggio in un’isola senza mare, tanto sconosciuta quanto ricca di spunti per muoversi lungo una rotta il cui filo conduttore…

