La capitale spagnola apre le porte, al ritmo del flamenco, sullo splendore dei suoi musei e delle sue gloriose piazze, attraverso le quali ci invita a tapear, verbo che declina l’ultimo dei riti culinari celebrato dall’uno all’altro dei mille bar de tapas.
Post Correlati
Attraversando l’Adriatico in un’ora di volo scopriamo il volto nuovo e sorridente di Tirana, finalmente libera di vivere una stagione…
I suoi quartieri sono un mosaico di edifici moderni e di vecchie labirintiche architetture, la sua rete di trasporti è una…
Viaggio nella zona della Slovenia più vicina ai confini con l’Ungheria, sulle rive della Drava e della Mura, dove il…
Caffè storici e mercati popolari, palazzi come scatole magiche e fumosi bagni termali. Viaggio nei piccoli mondi di Budapest, in…
Sospesa tra Oriente ed Occidente, vivace come qualsiasi metropoli, Atene ha superato il complesso della città-museo. Moderne forme d’espressione germogliano…
Da Stiria a Lubiana, decine di manieri impreziosiscono le campagne slovene. Le loro ariose stanze ospitano musei e gallerie d’arte,…
Skopje, la città delle due anime, è divisa dal fiume Vardar. Nel cuore oscuro dei Balcani alla scoperta del più…
Con le sue antiche vie porticate Berna vanta la più lunga passeggiata coperta di tutta Europa. Ma la città non…
La capitale ceca è stata dal Rinascimento all’inizio del Novecento una delle città più eleganti d’Europa. Una vocazione alla bellezza…
A vent’anni dalla caduta del Muro, Berlino celebra la sua storia di città divisa e poi riunificata. Un cammino fatto…
Quando la luce del sole rischiara i cieli tersi del Nord, gli abitanti di Helsinki invadono strade e parchi, mercatini…
Da novembre a Natale Copenaghen indossa il vestito della festa: ninnate dalle fiabe di Andersen, tra mercatini, raduni di folletti…
Via maestra della Roma antica, il Tevere ci apre le porte della capitale, lungo un itinerario tra le eleganti piazze…
Tra le antiche case affacciate sui canali, Amsterdam svela la sua doppia natura: all’anima liquida, unisce una grande cultura del…
Da Praga a Dresda la distanza è a misura di bici. E pedalando lungo il corso della Moldava e dell’Elba…

