Dimenticati i fasti e le miserie del G8, torniamo in una Genova a riflettori spenti, per scoprirne la bellezza nuova e antica, a tratti ancora segreta, tra il Porto Antico e le ripide creuze, le facciate dipinte di Boccadasse e gli angoli ombrosi celebrati dai suoi poeti e dalla canzone d’autore.
Post Correlati
Tutto fuorché logica, coerenza e lealtà, il Palio è una squisita e sottile passione. E’ il calore della vendetta senza…
Al crocevia di tre continenti, Cipro brilla da sempre al caldo sole del Mediterraneo orientale, custodendo profumi, splendori di storia…
Pellegrinaggio nei luoghi sacri della religione jaina: dalla collina di Shatrunjaya alle interminabili scalinate del Monte Girnar, passando per le…
A stretto contatto con l’orso grizzly, il vero protagonista nelle grandi distese di questa terra selvaggia. Un itinerario tra ghiacciai…
A piedi, in bici, a cavallo; nel bosco o sui ghiacciai nel cuore dell’Oisans è possibile vivere il territorio nel segno…
Viaggio alle isole Lofoten, guglie di roccia protese verso il cielo del Grande Nord, dove i villaggi dei pescatori conservano…
Nel sud-ovest australiano le grandi distanze si dissolvono in un viaggio a misura d’uomo, tutto da viviere. Dall’Oceano Indiano alla…
Definita un tempo la Via del Nord, la regione del Troms è esattamente a metà strada fra le Alpi e…
Il paese più piccolo della Val Gardena e il presepe (intagliato a mano) più grande del mondo. Santa Cristina, orgoglioso…
Viaggio in Orissa, cuore verde dell’India, risaie e vecchi saggi. Dove il tempo scorre immobile su uomini e divinità.
Un itinerario alla scoperta del lato verde del magnifico capoluogo toscano, tra piante rare e architetture di pregio. Ne esce…
Persa in mezzo all’Oceano Indiano, l’isola di Réunion nasconde ambienti tropicali, un vulcano attivo e 1000 km. di sentieri da…
Dal Parco Naturale dell’Alpe Devero alla Val Formazza, attraverso passi d’alta quota e splendidi alpeggi nel regno della cultura Walser.
Nel segno dell’Art de vivre, senza orologio, scopriamo il “fascino della civiltà lenta”, là dove il tempo è scandito dal…
Sospesa tra i ritmi frenetici di Seul e le antiche tradizioni di meditazione dei templi buddisti, la Corea del Sud…

