Viaggio itinerante tra i pascoli e le malghe dell’Altopiano di Asiago, vero e proprio “parco ciclistico”, paradiso per biker in cerca di forti emozioni sulle tracce di avvenimenti storici epici e dolorosi.
Post Correlati
Tra le pieghe dell’Appennino marchigiano s’incontrano luoghi e persone che senza tradire le loro radici sanno vivere al passo con…
Nel cuore dell’Alta Valtellina, il bacino di convalli che si diramano dalla Valle di Fraele offre un colpo d’occhio di specchi…
A due ore di treno da Milano, l’Alto Vallese nasconde piccole e grandi meraviglie: dal più grande ghiacciaio delle Alpi…
Viaggio sulla montagna che custodisce i segreti di un territorio autentico. Come una grande madre l’Amiata protegge i suoi figli…
Torgnon è sospesa tra pareti rocciose e alpeggi che raccontano storie di uomini e donne d’alta quota. Montagne da osservare,…
Rimbalzando da una parte all’altra, la rete virtuale di possibili avvistamenti, da castello a castello, innerva l’intera Vallagarina. Mentre sterminati…
Il Monte Cetona è un polmone verde che respira tra la Val di Chiana e la Val ‘d’Orcia. Le sue strade…
Nel più improbabile degli incontri impossibili, dialogo fra un viaggiatore curioso e un vulcano assopito. Veniamo così introdotti al cospetto…
Dalla Valle del Reno ai Vosgi in house boat: un viaggio sull’acqua nel cuore dell’Europa. Sui canali che corrono in…
Dalla mite Malcesine alla “sportiva” Torbole passando per il Monte Baldo, scrigno in cui la natura ha racchiuso un clima…
Viaggio nella Toscana più facile da pedalare, tra Arezzo e Chiusi sul Sentiero della Bonifica che attraversa la Val di…
Un viaggio nella storia e nell’identità d’Italia seguendone il fiume più lungo: dal Delta selvaggio vegliato dai fenicotteri fino alla…
All’ombra del Latemar e del Mulat, Predazzo conserva architetture tradizionali ingentilite da affreschi. Viaggio in val di Fiemme, tra opere…
Immersi nel maquis, una macchia mediterranea densa di aromi, lungo itinerario tra mare e monti per scoprire le mille sfaccettature…
Tra la laguna di Orbetello e la macchia dell’Argentario per scoprire le tracce lasciate dallo Stato dei Presidi, seicentesca mano…

