Viaggio itinerante tra i pascoli e le malghe dell’Altopiano di Asiago, vero e proprio “parco ciclistico”, paradiso per biker in cerca di forti emozioni sulle tracce di avvenimenti storici epici e dolorosi.
Post Correlati
La “100 km dei Forti”, prima pista ciclabile di montagna attrezzata, è una grande invenzione per chi ama la natura…
Protetta e nascosta da una ripida muraglia di rocce, la valle di Champorcher ospita una tradizione alpina in via d’estinzione,…
Nell’entroterra marchigiano esiste un angolo di Medioevo ignorato dai percorsi turistici più noti. E’ la zona di colline che circondano…
Conficcato come una freccia in mezzo alle montagne salisburghesi, il Parco Nazionale di Berchtesgaden è un vero gioiello naturale la…
Spronando cavalli d’acciaio abbiamo sfidato il Sahara egiziano e il khamsin, il vento di sudovest. Fra dune, oasi, piramidi, torri…
Un paesino arroccato sulle colline marchigiane, all’ombra dei Sibillini e rinfrescato dal vento del mare, famoso soprattutto per un eccezionale…
Sulle due ruote seguendo un itinerario del gusto fra birra e natura, in una terra da decenni votata al cicloturismo,…
Il paesaggio “infernale” dei Campi Flegrei è in grado di isirare la fantasia di chiunque. Leggende latine vogliono qui la…
Lungo i sentieri della Via dei Terrazzamenti, che attraversa tutta la Valtellina, colpisce il lavoro dell’uomo per rendere coltivabili pendii…
Foreste, sorgenti, borghi, strade di campagna e i vapori di una terra dal cuore caldo. Questa è la Toscana che…
I percorsi più affascinanti per le due ruote.
Da Morbegno a Grosio, alla scoperta della Valtellina dimenticata: un itinerario su strade secondarie e panoramiche per riscoprire il fascino…
Viaggio sulla montagna che custodisce i segreti di un territorio autentico. Come una grande madre l’Amiata protegge i suoi figli…
Valle laterale della Valsesia, la val Sermenza è un microcosmo d’alta quota da scoprire senza fretta: sei paesi, circondati da…
Ai piedi del bosco del Cansiglio e del Monte Cavallo, le sorgenti del Livenza e l’antico feudo dei Polcenigo nascondono…

