Dal 1971 ogni anno a fine gennaio, tra Moena e Cavalese, si disputa la più famosa gara di fondo italiana: 70 chilometri all’ombra di spettacolari vette dolomitiche da percorrere anche per chi non è un campione.
Post Correlati
La costa del Noord Holland da Harleem all’isola di Texel ben rappresenta l’intera tavolozza dei paesaggi umani e naturali olandesi…
Strade sentimentali volano su crinali tra vigneti, sprofondano in valli profumate di nocciola e penetrano nel cuore di un microcosmo…
Viaggio all’estremità settentrionale d’Italia, nella più estesa area naturalistica tutelata d’Europa, alla scoperta di antiche mulattiere, particolari architetture di pietra,…
Parenzo è un crogiolo di storia e di opere d’arte. I suoi dintorni conservano borghi medievali, colline coltivate a vigneto,…
Nel cuore dell’isola di Giava l’imponente santuario di Borobudur, uno dei più significativi templi buddhisti del mondo, domina palmeti e…
Guidati dai profumi, scopriamo una Gallura sportiva di panorami grandiosi, oasi naturali e fiumi caldi. Per capire che la Sardegna,…
Wolfgangsee, a Bad Ischl e a Gmunden nelle settimane dell’Avvento, tra i mercatini di Natale più caratteristici e amati d’Austria….
Le strade della Val di Cecina raggiungono una Toscana non comune, dove la Maremma si fonde con le terre di…
Dalla Paestum dei grandi templi che tra rigore neoclassico e suggestioni romantiche hanno fatto il giro del mondo, a quella…
Tra il sacro e il profano alla scoperta della storica località sul fiume Sesia resa celebre dall’affascinante Sacro Monte e…
Scopriamo le Dolomiti di San Martino di Castrozza tra borghi, foreste, alpeggi e guglie di roccia affilate come coltelli.
Alla scoperta del Montello, una “grande collina” ricca di storia e di storie, di chiese e di abbazie antiche, di…
Si snoda lungo la costa orientale della Sicilia il sentiero Forza d’Agrò-Taormina. Un’occasione per scoprire un entroterra sconosciuto ricco di…
Nel segno dell’Art de vivre, senza orologio, scopriamo il “fascino della civiltà lenta”, là dove il tempo è scandito dal…
Lungo strade minori nel silenzio irreale di una terra di confine segnata dall’emigrazione ma fiera e ospitale. Tra paesi arrampicati…

