Il 24 e 25 maggio migliaia di gitani si radunano a Saintes-Maries-de-la-Mer per festeggiare, con due sentite processioni, la venuta dal mare della nuova Fede e la mistica unione con le acque degli abitanti della Camargue.
Post Correlati
Le mura turrite contro i mori e i conventi dove visse Santa Teresa, la residenza estiva dei Re Cattolici e…
A Perugia, per Umbria jazz, la musica colora l’arte e la storia si adorna di suoni. Un palcoscenco speciale lungo…
Il Mississippi è un libro lungo 3780 chilometri che da sempre filtra la storia sonora del popolo afro-americano. Viaggio da…
Giratina tra i canali, i mercati, la gente di Livorno, città aperta dove il caos etnico diventa armonica confusione, libertà,…
Cronaca del Carnevale “bagosso”, importante espressione della tradizione popolare lombarda. Un itinerario nella storia della musica e delle danze che…
Sulle montagne protette dal Parco Nazionale del Pollino, dove si estendono le foreste di pino loricato, vive da secoli una…
Isola di marinai, armatori e capitani, Lussino sfoggia boschi di pini d’Aleppo, ville asburgiche affacciate sull’acqua e scenografiche dimore veneziane…
A piedi, in bici e in battello lungo un tratto del Danubio bavarese, tra città storiche e coltivazioni di luppolo….
Due piccoli paesi affacciati sul Golfo di Guinea, Togo e Benin sono la culla della religione vudù e ospitano le…
Viaggio all’isola di Wight tra vecchi castelli, storie di fantasmi, ricordi di poeti e dinosauri, all’ombra di un faro medievale…
Secondo polo museale francese, destinazione turistica emergente e scrigno della memoria europea, il Nord-Pas-de-Calais è una delle mete più interessanti a…
Fanno ormai parte della leggenda le camminate solitarie di Papa Giovanni Paolo II fra boschi e pascoli nei dintorni di…
Pascoli pietrosi e profonde doline, pendii assolati, antichi jazzi e castelli federiciani. Scopriamo l’Alta Murgia, prezioso e variegato mosaico tutelato…
Alla scoperta del patrimonio naturalistico e culturale tutelato dai nuovissimi ecomusei dell’Est Ticino e dell’Adda di Leonardo, contenitori di cultura…
Il Monte Cetona è un polmone verde che respira tra la Val di Chiana e la Val ‘d’Orcia. Le sue strade…

