Un itinerario alla scoperta dei più suggestivi giardini dell’alta sponda piemontese del Lago Maggiore.
Tra Villa Taranto e le Isole Borromee, uno spettacolo grandioso, per gli occhi e per lo spirito
Un itinerario alla scoperta dei più suggestivi giardini dell’alta sponda piemontese del Lago Maggiore.
Tra Villa Taranto e le Isole Borromee, uno spettacolo grandioso, per gli occhi e per lo spirito
Antichi castelli, chiese medioevali e case in pietra: i borghi del Piemonte, ai piedi delle montagne e nascosti tra i…
Questo mese per la rubrica “Un passo alla volta” vi propongo il Cammino di Oropa in Piemonte, da fare in due…
Carissimi lettori, Dopo l’estate e i tepori autunnali si entra nel periodo dell’anno dove il viaggio assume connotati diversi. Per…
Risalgono al lontano 1547 le testimonianze di un primo pellegrinaggio dal Sacro Monte di Orta al Sacro Monte di Varallo,…
Luino, la passeggiata è un piacere per gli occhi oltre che beneficio per il fisico! I percorsi, avvolti tra il…
Ricetto di Candelo non solo è uno dei borghi più belli di Italia, ma è anche un paese vivace che…
Abbiamo parlato del Cammino di Oropa nelle sue due varianti: quello della Serra e quello Canavesano. Quest’ultimo è appena stato…
Sospeso tra il Canavese e il Biellese, siamo andati alla scoperta del Lago di Viverone, il terzo lago più grande del Piemonte. Uno specchio d’acqua d’origine glaciale, da esplorare in bicicletta o a piedi,
É in edicola il numero di Giugno di Itinerari e Luoghi. Scopri gli Itinerari di questo numero. Editoriale: CONTINUATE A…
Il numero che diamo alle stampe è quello dell’estate. Spazio quindi alla libertà di viaggiare e alla consapevolezza che lo…
La Foleia: natura impressionista è un’opera che unisce estro e buon gusto frutto della ricerca dei due proprietari Gemma Richards e…
Carissimi lettori, Viaggiare è un’esperienza importante perché aiuta a conoscere, capire, aumentando i possibili punti di vista sul mondo. E…
In Piemonte, nelle Langhe, le strade volano su crinali tra vigneti, sprofondano in valli profumate di nocciola ed entrano nel cuore di un microcosmo che ha le sue radici umane nella letteratura neorealista del ‘900.
Il Cammino di Oropa Canavesano è la variante occidentale del tradizionale Cammino di Oropa, detto anche della Serra, che quindi ora supera…

