Sparse nel Tirreno davanti alla costa tra Livorno e l’Argentario, le sette isole di Toscana alternano paesaggi spettacolari, fondali stupendi e una straordinaria ricchezza botanica e faunistica, oggi tutelata grazie all’istituzione del più grande parco marino d’Europa.
Post Correlati
Natura selvaggia, gente allegra e cordiale, città di martiri divenuti simboli di rinascita. Scopriamo un verde angolo di Bosnia in…
In occasione di una coinvolgente festa celtica, scopriamo un Appenino Bolognese inedito. Un viaggio ritemprante fra reperti misteriosi, poetesse medievali…
A cavallo tra Marche e Umbria, la geografia di un Appennino maestoso si arricchisce della magia di storie e tradizioni….
L’inverno non sbarca mai nelle isole dei Cavalieri, dove brilla la luce del Sud. Dal piccolo mondo gozitano agli splendori…
Di isola in isola da Krabi sino al confine con la Malaysia. Viaggio tra antiche leggende e templi buddhisti immersi nella…
Viaggio tra le fortezze medievali del Languedoc, dove i catari combatterono la loro disperata battaglia in difesa di un Cristianesimo…
Un viaggio alla scoperta della nuova Cina, nell’anno delle Olimpiadi e in vista dell’Expo 2010, che sarà ospitato a Shangai….
Vestita di bianco, la Capri notturna ospita tutti nel quadrato della sua “piazzetta”. Siamo andati a scoprire, alla luce del…
Un’avventurosa crociera per appassionati di natura, tra l’Antartide, la Terra del Fuoco e l’interminabile costa patagonica da Capo Horn a…
Da Pesaro, città della ceramica d’arte, alla Rocca di Gradara, che fu teatro del tragico amore di Paolo e Francesca,…
Alla scoperta di Grado, con le sue spiagge dorate, le riserve naturali, un centro storico ricco di gioielli antichi e…
Dedicata all’antica dea Selene, Luni è stata una città ricca e potente di cui ora resta l’impronta nel nome di…
Dalla Paestum dei grandi templi che tra rigore neoclassico e suggestioni romantiche hanno fatto il giro del mondo, a quella…
Tra scomuniche e perdoni, sconfitte amare e meritate glorie, cronache dell’anno Mille a Canossa e dintorni, toccando pievi, borghi e…
Caldaro, all’imbocco dell’Alto Adige, vanta una lunga storia enologica. Nelle sue campagne, fitte di vigneti e frutteti affacciati sul lago,…

