Hanno conquistato il Messico e il Perù, scoperto l’Oceano Pacifico e l’Amazzonia. Tutti i più grandi descubridores del Nuevo Mundo nacquero in Estremadura, terra aspra e remota, dove sotto immensi boschi di querce i tori pascolano allo stato brado. Mentre le sue città ricordano la gloria e le ricchezze che qui portarono i conquistadores.
Post Correlati
Distesa su una manciata di isole nel punto in cui le acque del lago Malaren si fondono con quelle del…
Itinerario sui monti Ghati, i “gradini della scala”. Gradini che portano a un cielo terso entro cui penetrano ciclopiche pareti…
In auto e a piedi nel parco naturale che tutela i famosi rilievi in provincia di Padova, dove vissero letterati…
Nella verde Valle del Vipava, tra vigneti e cantine, borghi e monasteri antichi adagiati all’ombra della Selva di Tarnova, una delle aree…
Un giro sulle mura e una passeggiata notturna per scoprire che dietro le architetture austere ed eleganti Ferrara nasconde un…
Hollywood, Beverly Hills, Santa Monica. La nostra mappa dei luoghi più frequentati da attori e cantanti, tra hotel, negozi, locali…
A due passi da Milano, un itinerario nel verde della Valle Olona ci porta alla scoperta dell’antico popolo Longobardo.
Con i comprensori sciistici del Monte Moro e del Belvedere, il borgo walser di Macugnaga offre un’ampia gamma di attività…
L’Aspromonte è un luogo simbolico. Tutelata da uno straordinario Parco Nazionale, la montagna con cui finisce lo stivale ha il…
Dolceacqua, in provincia di Imperia, è un paese Bandiera Arancione, raccolto intorno al Castello dei Doria e al ponte Vecchio….
Viaggio in Albania, dopo la caduta dei muri eretti dal regime dittatoriale. Vicina, ma allo stesso tempo lontanissima dall’Italia, è…
Nel cuore del Nepal, tra le montagne dell’Himalaya e la giungla del Terai, la Valle di Kathmandu è la culla…
Nelle campagne delle “Terre Traverse” piacentine, fra la via Emilia e il Po, grazie alla tenacia di alcuni agricoltori, rivivono…
Le linee di Nazca e le torri megalitiche dei Colla, i petroglifi di Toro Muerto e l’ombra del Titicaca, il…
Lungo i sentieri ricchi di storia, tra Toscana ed Emilia, dove passò Annibale quando mise in scacco i Romani. E…