Solcando vallate alpine ammantate di boschi e punteggiata di villaggi d’altri tempi, scopriamo parte del vasto comprensorio che ospiterà i Giochi Olimpici invernali del 2006, nel cuore bianco dell’autonomia locale dell’Escarton d’Oulx.
Post Correlati
Sulle montagne protette dal Parco Nazionale del Pollino, dove si estendono le foreste di pino loricato, vive da secoli una…
Itinerario nella Valle di Cogne, ricca d’artigianato tipico e immersa nella splendida natura del Parco del Gran Paradiso che gli…
Inverno finnico nel cuore della Carelia, la regione più orientale d’Europa. Tra betulle e pini carichi di neve, isole, laghi…
Storia, arte e montagne incorniciate da una natura selvaggia, accompagnano alla scoperta della Val Seriana, che dalla pianura lombarda sale…
Un interminabile filo bianco collega i monti che separano Ginevra da Chamonix: trecento lunghissimi chilometri di discese, immersi in paesaggi…
Adagiati in un’ampia conca dominata dal massiccio del Monte Rosa, i villaggi di Brusson e Champoluc sono le punte di…
Visita sotto la neve alle montagne di Re Laurino, fra i boschi della Val di Fassa, dove i ladini hanno custodito…
Nel cuore dell’Alto Adige, ai piedi dello Sciliar, Castelrotto rivive la magica atmosfera del matrimonio contadino d’inizio secolo. Tra slitte…
Santi vichinghi tagliatori di teste e troll burloni, buoi muschiati e miniere di rame, solitudini da “Grande Nord” e città…
Il cuore della Marmolada nasconde un caleidoscopio di curiosità che vanno ben oltre le piste da sci: il più alto…
I monti Simbruini, che fornivano acqua alla Roma degli Imperatori, sono oggi un parco naturale dove ritrovare pace e silenzio…
Cerkno, 2.000 abitanti nella Slovenia occidentale, è famoso per uno dei carnevali storici del Paese, popolato da personaggi in antichi…
Risaliamo la Valtournenche, gelosa custode del Cervino perla delle Alpi: uno scoglio grigio d’eccezionale eleganza al cui fascino è impossibile…
L’Altopiano delle Pale è il luogo dove il grande scrittore bellunese immaginò il suo deserto dei Tartari. Un susseguirsi di rocce fuori…
Ai piedi del Monte Rosa, la Val d’Ayas in abito invernale sfoggia una neve fantastica e tanti percorsi bianchi. Scopriamoli…

