Le strade dove pedalava il Campionissimo hanno lo stesso carattere del loro eroe: sono silenziose, discrete e danno il meglio a chi decide di andarle a scoprire in bicicletta. A Castellania comincia un viaggio lontano, nella leggenda e nella storia di un uomo che la bici ha reso immortale.
Post Correlati
Albisola Superiore e Albissola Marina, a pochi chilometri da Savona, sono divise da una esse, ma accomunate dalla ceramica. Che…
Da Amsterdam all’isola di Schiermonnikoog si snoda un originale percorso che attraversa i polder, l’IJsselmeer e i laghi della Frisia…
In una terra aspra e verticale, tra cielo e mare, Positano asseconda la severità della natura e crea un luogo…
Simbolo nei secoli del potere vescovile e nucleo vitale della città, la cattedrale di Chartres sovrasta maestosamente le strade medievali,…
Attraverso l’Epiro, terra del leggendario Ali Pascià, raggiungiamo il gruppo monastico delle Meteore. Aggrappati alla roccia e affacciati sulla lussureggiante…
Nel suo ambrato abito di travertino Ascoli Piceno si raccoglie intorno a due splendide piazze e al reticolo di vie…
Ritagliato tra il Mediterraneo e i Pirenei, tavolozza di forme e di colori senza uguali, il Rousillon fu amato da…
Itinerario nella Calabria ionica, dove si parla ancora “grecanico”, attraverso paesaggi antichi, paesi solari e villaggi fantasma arroccati sui monti….
In Val di Fiemme per lasciarsi tentare da ricette antiche e moderne, formaggi e salumi di lunga tradizione, grappe genuine…
Da Carcassonne al mare su due ruote, lungo il Canal du Midi, una delle più affascinanti opere di ingegneria del…
Dagli strati di una storia millenaria a quelli culturali di una città di commerci, dagli strati dello stoccafisso all’anconitana a…
Templi greci affacciati sul mare e l’aroma del gelsomino che profuma dolci golosi, palazzi sontuosamente barocchi e inaspettati sapori agrodolci….
Nel 2009 la capitale lituana si accende di eventi per festeggiare il suo ruolo di Capitale Europea della Cultura. Un’occasione…
Da Pesaro, città della ceramica d’arte, alla Rocca di Gradara, che fu teatro del tragico amore di Paolo e Francesca,…
Paesaggi alpini di grande fascino attraverso villaggi di montagna, pascoli e boschi. Gran finale al cospetto di ghiacciai eterni nel set-museo di Spectre l’ultimo degli 007 girato ad alta quota.

