Traversata dell’isola da un mare all’altro scoprendo tante sardegne lungo una strada che scavalca montagne, sfiora pietre misteriose, entra nei villaggi, esplora profumi e segue le traiettorie del vento. Con la bici a 15 km/h per accarezzare l’illusione del nomadismo.
Post Correlati
Una pista ciclabile costegga il più antico tra i Navigli milanesi seguendo una mappa nobile e contadina al tempo stesso,…
Alla scoperta di un Friuli profondo disegnato dalle acque dei suoi fiumi. Limpide e impetuose autostrade d’acqua, fornivano energia per…
Da Capoliveri a Porto Azzurro, da Forte Focardo all’imprendibile Volterraio, dal santuario della Madonna di Monserrato al laghetto di Terranera:…
Il doppio volto dei Paesi Bassi: i polder coperti di fiori variopinti e la costa selvaggia del mare del Nord.
Da Avila a Oropesa, nel cuore dell’occidente iberico, percorriamo la “via dei santi”, protetti da mura nobili e antiche. Il…
Valencia è una città straordinaria, divisa tra tradizione e futuro. Andiamo a visitarla all’epoca de Las Fallas, le incredibili celebrazioni…
Calabria: gran tour a pedali nella Valle del Crati, cuore umile, operoso e geniale di questa regione. Tra il Pollino,…
L’estate dell’Epiro sulle sponde settentrionali dell’Amvrakikos Kolpos. Un itinerario ricco di sorprese, attraverso gli ambienti naturali di una magica laguna…
Viaggio a Kihnu tra fari, vecchi sidecar e una campagna antica, per scoprire l’archetipo estone della luminosa festa della notte…
In bicicletta lungo il medio corso dell’Adda, da Imbersago fino a Crespi; una ricognizione storico-ambientale di quelle opere che hanno…
Ricoperta di fitte pinete inframmezzate da profumati campi di lavanda, la più soleggiata tra le isole della Dalmazia conserva un’affascinante…
Cittadine da fiaba, romantici castelli barocchi, solitari sentieri tra i boschi, vigneti e cantine ospitali: itinerario alla scoperta del sud…
Nel sud del Rhone-Alpes tra borghi arroccati, campagne a perdita d’occhio, gole e foreste di pini silvestri, nella terra della…
Da Arles a Saint-Rémy-de Provecence sulle tracce di Vincent Van Gogh, il pittore che più d’ogni altro colse l’inquietudine del…
Acque limpidissime, isole deserte ammantate di mangrovie e buganvillee, spiagge popolate di uccelli: un paradiso “fuoriporta” incredibilmente naturale nonostante la…

